Il Gallipoli riparte da Mimmo Oliva: al tecnico salentino, reduce dal quinquennio vissuto a Ugento culminato con la recente partecipazione ai playoff per la D, toccherà riportare in alto i colori giallorossi.

Ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il condottiero gallipolino spiega le ragioni della sua scelta:
“Se ti chiama il Gallipoli, non puoi dire di no: in questa piazza ho già militato, anche se da calciatore, nella stagione 2003/04 e in quell’occasione vincemmo il campionato d’Eccellenza. Qui si mastica calcio, in più il progetto presentatomi dai dirigenti lo ritengo particolarmente ambizioso, ma soprattutto concreto: dobbiamo subito iniziare a lavorare”.

Oliva, però, non dimentica il suo recente passato e rivolge parole importanti nei confronti dell’Ugento:
“A Ugento ho vissuto cinque anni straordinari che conserverò sempre nei miei ricordi più belli: ci tengo a ringraziare tutti, anche perché il merito dell’interessamento di diverse società nei miei confronti è soprattutto loro perché mi hanno dato la possibilità di costruire qualcosa di importante. Ora mi riaffaccio in una piazza che ha fame ed è blasonata”.

Prime idee su quello che sarà il Gallipoli di Oliva:
“Non mi piace fare previsioni: io credo soltanto nel lavoro quotidiano e nell’abnegazione di tutti coloro che dovranno onorare al meglio questi colori. I presupposti per far bene ci sono tutti. L’ho già detto prima: non ci resta che partire”.

Poche allusioni su quello che sarà il mercato del club giallorosso, anche se Oliva a tal proposito sottolinea:
“Con la società ci siamo già confrontati e c’è sinergia su tutto: loro si sono resi disponibili ad accontentarmi su alcune mie richieste, ma è chiaro che fare mercato non è mai semplice. Vedremo già nei prossimi giorni, ma qualche idea c’è”.

Sulla questione-obiettivi, ecco le parole del tecnico:
“La società non mi ha prefissato alcun obiettivo, ma mi ha soltanto chiesto di migliorare il risultato della passata stagione. Gallipoli è una piazza blasonata: è chiaro che in Eccellenza, questa squadra non può pensare di accontentarsi della salvezza…”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print