Bisceglie-Paganese il 15 maggio, Paganese-Bisceglie il 22. L’ultimo turno della regular season ha delineato il quadro dei playout del girone C di Serie C, dai quali verrà fuori il nome della squadra che accompagnerà la Cavese in Serie D. Per i nerazzurri si tratterà della riedizione del primo turno degli spareggi salvezza di due stagioni fa, anche se all’epoca la formazione allenata da Rodolfo Vanoli aveva giocato l’andata in Campania (sconfitta per 2-1) e il ritorno in Puglia (vittoria per 4-3).

Il derby di domenica scorsa al “San Nicola” di Bari ha messo in mostra una formazione capace di tenere testa a una compagine dal potenziale tecnico superiore e di non disunirsi nei momenti di maggiore sofferenza della partita, soprattutto quello coinciso con l’espulsione comminata dall’arbitro a Pedrini a inizio secondo tempo. Il tutto con una difesa reinventata per tre quarti (Tazza il solo titolare presente in campo) e con un Romizi che, sentendo la partita in maniera particolare visti i suoi lunghi trascorsi biancorossi, si è caricato la squadra sulle spalle onorando la fascia di capitano indossata in ragione dell’assenza di Priola.

Di contro, però, ci sono sbavature e distrazioni da evitare in un doppio confronto che vedrà Mansour e compagni sfavoriti in ragione del peggior piazzamento in classifica al termine della regular season. Il campionato del Bisceglie, al netto di errori commessi in campo e fuori, è stato costellato da episodi che spesso hanno lasciato più rimpianti che punti. Il rischio del rimpianto più grande e più doloroso potrà dunque essere scongiurato solo lasciando gli errori fuori dai 180 minuti in programma tra il 15 e il 22 maggio prossimi.

Sezione: L'editoriale / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 00:00
Autore: Vincenzo Murgolo / Twitter: @@VincenzoMurgolo
vedi letture
Print