Tra poche ore Bologna e Lecce si affronteranno per una classica del campionato italiano. Una partita importante per entrambe le compagini. I rossoblu viaggiano a vele spiegate dopo aver vinto anche il derby emiliano. La squadra di mister Thiago Motta punta l’Europa, come è giusto che sia dopo un campionato costante e sempre ai massimi livelli. Dall’altra, c’è un Lecce galvanizzato dalla vittoria clamorosa in casa contro la Fiorentina. Era il 90’ e la squadra di mister D’Aversa era sotto di due reti a zero. Al triplice fischio, i salentini sono risultati vincitori grazie ai gol di Piccoli e di Dorgu. 

Bologna, però, sarà un’altra storia da vivere e da scrivere. Non si potrà abbassare la guardia perché gli emiliani viaggiano a ritmi altissimi. Attenzione a Zirkzee. Attaccante totale capace di guidare, da solo, un reparto. È lui la chiave di volta. Giocatore in grado di governare le distanze tra i reparti. Le folate in avanti costringono le difese avversarie ad abbassarsi, mentre, il gioco di sponda crea spazi per le incursioni degli esterni e dei centrocampisti. 

Mister D’Aversa ha affrontato la settimana con tutti gli effettivi disponibili. Nonostante questo, oggi non ci sarà Gendrey squalificato. Sarà Venuti il suo sostituto. Rientrerà, invece, Ramadani dopo il turno di squalifica. Sarà il centrocampista albanese a guidare le azioni dei giallorossi. Nessun dubbio in attacco. Il terzetto sarà composto da Almqvist, Krstovic e Banda.  

Le probabili formazioni: 

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa. 

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print