Il vento burrascosa accompagnerà Lecce e Juventus nella partita di questa sera allo stadio via Via del Mare. Per i salentini è l’ennesimo match proibitivo. I bianconeri vengono da diciassette risultati utili consecutivi. I giallorossi, invece, nelle ultime quattro partite, hanno conquistato solo un punto in casa contro il Cagliari. 

Non può essere contro la Juve la partita della vita. Tuttavia, i giallorossi devono cambiare registro cercando di diventare brutti e cinici. I punti in classifica contano e mai come in questo momento, la bagarre salvezza vive le fiammate delle concorrenti di turno. 

Mister D’Aversa recupera Sansone. L’esterno ex Bologna è rientrato in gruppo mercoledì. Non avrà certamente i 90 minuti ma sarà della partita. Come nelle altre gare di gennaio, anche in questa mancheranno Touba, Rafia e Banda, impegnati in Coppa d’Africa. Davanti al solito Falcone, nessun dubbio sui terzini. Giocheranno Gendrey e Gallo. Stessa linea per i centrali che saranno Pongracic e Baschirotto. Il rientro di Sansone potrebbe far pensare ad un arretramento di Oudin. Invece no. Nella conferenza stampa della vigilia, il mister ha chiarito che Oudin, da esterno, ha disputato le migliori partite. Pertanto, a centrocampo spazio a Ramadani, papà da poche ore, con Kaba e Gonzalez sulle mezzali. In attacco, si punterà ancora una volta su Krstovic. Sempre in conferenza, il mister non ha parlato di Strefezza. Probabilmente, gli esterni saranno Oudin e Almqvist. 

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Kaba, Oudin, Krstovic, Almqvist. All: D’Aversa.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic, Yildiz, Vlahovic. All: Allegri.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 12:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print