L’astinenza dal campionato è terminata, quindici lunghi giorni tra richiamo di preparazione e polemiche sul caro biglietti in vista della prossima gara in casa contro la Juventus. Nel mentre, c’è un diavolo da affrontare. La squadra milanese sponda rossonera ha subìto l’esonero di mister Giampaolo per poi abbracciare, tifosi a parte, il nuovo tecnico Pioli. L’ex tecnico di Fiorentina e Lazio è chiamato a ridare lustro ai colori rossoneri attraverso gioco e risultati. Dall’altra parte ci sarà un Lecce formato trasferta, forse, diremmo quasi finalmente, con un atteggiamento diverso rispetto alle altre partite affrontate contro le grandi. Le due settimane sono servite a riportare tutti in condizione e a recuperare l’infortunato Tabanelli. Le notizie delle ultime ore, però, riportano di Imbula e Majer fermi ai box. Lo sloveno, in differenziato a causa di un affaticamento muscolare, verrà valutato durante la rifinitura di questa mattina, la speranza di mister Liverani è quella di recuperarlo e schierarlo dall’inizio affianco a Tachtsidis e Tabanelli. Risolto il rebus a centrocampo, per quanto riguarda la difesa non ci risulta nessuna novità anche se resta vivo il ballottaggio tra Rispoli e Benzar. Sulla trequarti si posizionerà il capitano Mancosu con Babacar e Falco liberi di svariare sul fronte offensivo.

Le probabili formazioni:

MILAN (433): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Biglia, Paqueta; Suso, Piatek, Rebic. All. Pioli.

LECCE (4312): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. All. LIverani.       

Sezione: Lecce / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 10:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print