La FIGC ha ufficializzato la sanzione nei confronti di Giuseppe Sibilli, attaccante del Bari, accusato di aver effettuato numerose scommesse su incontri ufficiali organizzati nell’ambito FIGC, UEFA e FIFA. La Federazione ha disposto per il calciatore un’ammenda di 20.000 euro e una squalifica di 16 mesi.

Otto dei sedici mesi sono stati commutati in prescrizioni alternative, tra cui: la partecipazione a un piano terapeutico di almeno otto mesi; la presenza a un ciclo di incontri pubblici, per un minimo di 16 appuntamenti in otto mesi, presso associazioni dilettantistiche, centri scolastici o centri di recupero delle ludopatie. Gli incontri saranno organizzati in collaborazione con la FIGC e dovranno essere comunicati preventivamente alla Procura Federale, che vigilerà sul rispetto delle prescrizioni.

La decisione è arrivata a seguito delle indagini della Procura Federale e rappresenta una delle sanzioni più severe emesse negli ultimi anni in materia di scommesse sportive.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 16:01 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture