In risposta al comunicato pubblicato il 29 aprile 2025 dalla Curva Sud del Matera, l’ex direttore sportivo Alessio Ferroni è intervenuto sui social per chiarire la propria posizione e difendere il proprio operato. Di seguito, il testo integrale delle sue dichiarazioni:

"In relazione al Comunicato della curva Sud di Fc Matera del 29/04/2025, in qualità di ex Direttore Sportivo del club, sono costretto a precisare quanto segue, dopo che, ingenerosamente – e sicuramente sulla base di inesatte informazioni – la "figura dei ds" viene dai tifosi etichettata come colei che ha posto in essere una campagna acquisti con ingaggi dissoluti e spropositati.

In verità, il sottoscritto, come figura professionale scelta dalla proprietà, fin dal Luglio 2024, ha condotto una campagna acquisti, sotto la supervisione ed analitica approvazione dei co-presidenti, sulla base di un budget indicato. Tutto ciò che è accaduto dal 5 novembre in poi non è riconducibile all'operato del sottoscritto.

Ricordo che, in data 05/11/2024 sono stato sollevato dall'incarico allorché il team stava ben figurando all'interno del difficile girone H della serie D calcistica e, da allora, è stata messa in atto una rivoluzione in ambito societario che ha interessato tutto il team, con notevole lievitazione di costi per i nuovi ingaggi.

Dunque, mi dissocio categoricamente dalla "gestione" successiva al mio esonero che ha condotto poi alle note situazioni descritte dalla stampa locale. Tanto dovevo a tutela della mia reputazione e professionalità".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 11:19
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print