Comincia male il 2026 della Team Altamura: sconfitta in casa contro una Casertana più cinica e che approfitta del blackout murgiano nel finale di primo tempo portando a casa tre punti pesanti per l’alta classifica. Risultato finale 0-2, che sarà anche un’occasione per riflettere per la squadra di Mangia.

Formazioni: stesso modulo per entrambe e 3-4-3, mister Mangia opta per il tridente Peschetola, Agostinelli e Curcio. Spettatori 1300 circa. Non è un primo tempo particolarmente scoppiettante, se non nel finale. Ritmi bassi da una parte e dall’altra, inizialmente provano a farsi apprezzare di più i murgiani. Al 4’ ci prova Agostinelli dalla distanza, palla alta. Gara che per il classe 2002 termina prestissimo: al 14’ costa caro un problema muscolare, al suo posto dentro Florio. Cambio forzato e altro tentativo al 20’ per Doumbia che ci prova con un rasoterra poi bloccato da De Lucia. Quindi ecco la Casertana; ripartenza al 29’ col brivido di Casarotto con la sfera di poco a lato. E nel finale di frazione le reti ospiti: al 42’ azione rocambolesca partita da un corner da destra, primo tentativo di testa di Bacchetti respinto, non ha fortuna il successivo di Bentivegna ma nel successivo colpo ravvicinato di Heinz nulla può fare Viola: 0-1. Al 45’ il raddoppio: Viola esce dalla propria porta, Mogentale e Lepore non allontanano al meglio dal successivo cross e così Bentivegna trova il varco decisivo per lo 0-2. Scoperta la difesa murgiana.

Accusato il doppio colpo nella ripresa l’Altamura prova a scuotersi, ma non è abbastanza. Al 56’ cross di Grande in area per la testa di Curcio, non particolarmente pericoloso, più incisivo Peschetola al 59’ che spedisce la sfera a lato di poco. Al 63’ Viola si esalta poi su una punizione velenosa della Casertana di Pezzella, c’è la respinta in corner. Al 74’ ancora rimpianti per Curcio: punizione a giro dal limite, tentativo di destro e palla che si stampa sulla traversa. Finisce 0-2 al Tonino D’Angelo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 22:29
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print