Dopo un avvio in sordina, l’Altamura sta attraversando un periodo felice con due risultati utili consecutivi contro Cavese e Atalanta U23. Così il tecnico dei biancorossi, Devis Mangia, ha commentato le ultime apparizioni della sua squadra alla vigilia del match con il Trapani: “Abbiamo disputato due gare positive. A Bergamo abbiamo fatto un match valido dal punto di vista tattico, concedendo qualcosa nel primo tempo su imprecisioni nostre ma gestendola benissimo nella ripresa. Nell’ultima mezz’ora abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio”.

Il lavoro della squadra: “La squadra sta lavorando bene ma c’è bisogno di tempo. I giocatori devono lavorare insieme e conoscersi, alcuni sono arrivati verso la fine del mercato. Qualcuno deve migliorare la condizione fisica ma noi non dobbiamo cambiare nulla”.

Trapani: “Dovremo fare la nostra gara, cercando di portare avanti le nostre idee consapevoli delle difficoltà del match. Il valore del Trapani è oggettivo, ha giocatori di alto livello per la categoria. I siciliani hanno potenzialità importanti e lo hanno dimostrato. Hanno grande qualità. Cercheremo di mettere in risalto le nostre qualità. Dovremo cercare di fare ancora meglio rispetto all’ultima prestazione”.

Trapani miglior difesa: “Le motivazioni devono esserci a prescindere. Giochiamo in casa e vogliamo fare bene. Non dobbiamo guardare i numeri dell’avversario, abbiamo grande rispetto per il Trapani ma restiamo concentrati su ciò che dovremo fare noi”.

Infermeria: “Siamo nella stessa situazione della scorsa settimana, con gli stessi giocatori disponibili”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:10
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print