Dopo tre vittorie su tre nelle amichevoli estive, la Virtus Francavilla è pronta a fare sul serio. I biancazzurri di Tommaso Coletti aprono la loro stagione ufficiale con l’esordio in Coppa Italia Serie D, affrontando alla Nuovarredo Arena il Fasano di Luigi Agnelli, in un primo turno che promette intensità ed emozioni.

Coletti si aspetta risposte importanti dai suoi ragazzi: “L’emozione va gestita, spero che la squadra dimostri maturità nel saper condurre la partita”. Per l’allenatore biancazzurro sarà anche l’occasione di testare nuove soluzioni, alla ricerca di un’identità sempre più solida.

La Virtus, costretta a fare a meno di Sosa (squalificato per un turno), oltre a Latif, Sorgente (squalificato per un turno) e Apsits, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Cutrona tra i pali; in difesa Ferrante, Rizzo, Paladini e Pinna; in mediana Pitarresi e Bolognese; sulla trequarti Battista, Longo e Baglivo alle spalle di Tedesco.

Il Fasano, dal canto suo, risponde con lo stesso modulo: Lombardo in porta; Mauriello, Garcia, Tangorre e Riga in difesa; in mezzo Penza e Salzano; davanti linea di tre con Lagzir, Loiodice e Corvino a supporto del terminale offensivo Barranco.

Un derby tutto pugliese che inaugura la nuova stagione: da una parte la Virtus, che vuole confermare le buone sensazioni del precampionato, dall’altra il Fasano, intenzionato a partire con il piede giusto.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:19
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print