La pubblicazione della numerazione ufficiale della rosa del Taranto ha portato con sé alcune sorprese di mercato. Non compare più, infatti, il nome di Axel Desjardins, portiere italo-canadese classe 2000, tra i primi giocatori annunciati in estate. L’estremo difensore risulta svincolato dallo scorso 29 agosto, segnale che lascia intravedere un cambio di strategia: il tecnico Ciro Danucci potrebbe scegliere di puntare su un portiere under, liberando così uno slot over da destinare al reparto offensivo o al centrocampo.

Intanto, due nuovi innesti arricchiscono la rosa rossoblù. Il primo è Mattia Alviero Terrana, esterno sinistro nato a Canicattì il 24 luglio 2007, ufficialmente tesserato il 28 agosto con contratto fino al 30 giugno 2026. Proveniente dalla Sancataldese (Serie D), nella scorsa stagione ha collezionato 15 presenze impreziosite da una rete.

Il secondo volto nuovo è quello del portoghese João Pedro da Silva Matos, attaccante esterno classe 2007. Il giocatore giunge in prestito dal Gravina, club che lo aveva tesserato lo scorso 13 febbraio con contratto fino al 2026. Per lui, al momento, una sola presenza in campionato nella passata stagione.

Con queste operazioni, il Taranto prosegue nel suo mix di esperienza e giovani prospetti, confermando la volontà di dare spazio a talenti emergenti senza perdere di vista la necessità di mantenere equilibrio tra gli slot over e under.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:04
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print