Parte benissimo il nuovo Gravina in questa stagione, battendo ai calci di rigore, ma  dopo una gara bellissima, la quotatissima Scafatese, approdando così per la prima volta al secondo turno di Coppa Italia.

La cronaca: dopo una lunga fase di studio, durante la quale la Scafatese sembra essere più intraprendente, la prima vera  conclusione arriva al 28esimo ed è del Gravina con Gnago che, scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con il portiere ospite, ma la sua conclusione non è cattiva e l'estremo difensore campano si salva parando di piede. Dieci minuti dopo di nuovo pericolosi i locali
con Gnago, ben servito al centro da Santoro, ma un difensore campano alla disperata salva. La Scafatese si fa vedere con un tiro di Volpicelli che mette i brividi a Colzani. Ad un minuto dal duplice fischio ancora i murgiani al tiro, questa volta con Santoro, che si libera bene dai venti metri, ma il suo diagonale maligno è deviato
in angolo da Leonardo. La prima frazione si chiude così sullo zero a zero.
Si riprende e al decimo la Scafatese va alla doppia conclusione con Cecere e poi ancora unaltra nel cuore dell'area, ma Colzani si supera e para. Risponde il Gravina con una straordinaria conclusione al volo di Santoro ma Leonardo fa un miracolo e mette in angolo. Al 38esimo la Scafatese prima affonda sulla sinistra costringendo Colzani all'intervento e poi va al tiro  con Molinaro che sfiora il palo. Al 44esimo Santoro imbeccato splendidamente da Chiaradia prova a saltare anche il portiere che però gli sbarra la porta e salva i suoi, nel proseguimento dell'azione Maffei prova il tiro a giro ma ancora una volta il portiere campano si salva in angolo. La gara infine si chiude sullo zero a zero e si va quindi ai rigori. Diversi gli errori dal dischetto, da una parte e dall'altra, ma soprattutto determinanti sono le parate del portiere locale Colzani che para tre penalty, l'ultimo decisivo a Cecere e permette ai suoi di accedere per la prima volta al secondo turno di coppa Italia.

Fbc Gravina (3-5-2): Colzani; Molnar, Giampà (Russo), Viti; Chiaradia, Alba (Maffei), Basanisi, Perri (Vaz) Lagonigro (Fineo); Santoro, Gnago (Molina)
All.: N. Ragno

Scafatese (4-3-3) Leonardo; Baldan, Acquadro, Suhs,  Volpicelli (Convitto), Esposito (Simonetta), Maggio, D'Ambros (Molinaro), Faiello (Esposito), Guerra (Altobello) Cecere.
All. G. Esposito 

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 18:43
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print