Buona la prima per l'Audace Cerignola di mister Pazienza: i gialloblù battono per 3-1 il buon Fasano di Mosca. Giancarlo Malcore si prende già la scena con una gran doppietta. Nonostante la sconfitta Mosca potrà essere soddisfatto della prestazione dei suoi, il giovane Fasano ha giocato con grande personalità sul campo di una favorita alla vittoria finale del torneo. Risponde bene il pubblico cerignolano, presente in gran numero nonostante la temperatura molto calda. 

LA CRONACA

1° Tempo. Inizia fortissimo il Cerignola, dopo un solo minuto dal calcio d’inizio Gorzelewsky perde palla in fase d’impostazione, Malcore non perdona e solo davanti a Suma non sbaglia: Audace già avanti. Ancora Cerignola al 10’: Suma para la botta di Mincica, sulla respinta Achik spara alto da due passi e spreca l’occasione del raddoppio. Gli ospiti rispondono con una conclusione rasoterra di Corvino. Al 15’ bella apertura di Tascone che taglia la difesa e trova Loiodice, il fantasista barese prova la conclusione ma l’estremo difensore fasanese salva con i piedi. Il Fasano non molla e trova il gol del pari al 24’ con Forbes: Brescia nella mischia non trattiene un calcio piazzato e l'esterno fasanese si trova pronto a spingere la palla in rete a porta libera. Bella gara al “Monterisi”. Il Cerignola si riversa nell’area di rigore ospite e sfiora il vantaggio ancora con Loiodice. La partita si innervosisce. Al 33’ i padroni di casa tornano in vantaggio con un’azione da cineteca: Malcore serve Achik di tacco al limite dell’area e l’esterno marocchino trova direttamente l’incrocio, tiro imparabile per Suma. Al 39’ Bernardini da fuori conclude alto senza impensierire Brescia. La prima frazione si conclude con il palo colpito da Loiodice che permette agli uomini di Mosca di restare in partita. 

2° Tempo. Il secondo tempo inizia con ritmi più lenti rispetto al primo. La stoccata dei gialloblù arriva al 59’ con una rete fantastica del solito Malcore che si inserisce alle spalle della difesa avversaria ed in girata insacca la sua doppietta personale. Il Cerignola insiste, Suma blocca un pericoloso colpo di testa di Tascone. Il nuovo entrato Calemme si fa subito notare ed al 70’ conclude potentemente verso la porta, ottima risposta di Brescia. Il Fasano cerca di schiacciare l’Audace ed al 77’ va vicino alla rete ancora con Calemme, murato soltanto da Manzo. Ancora Fasano: Lucchese per un pelo non segna il gol della domenica, la sua parabola da 30 m impatta sulla traversa. All’84’ contropiede degli ospiti, Battista dopo una grande cavalcata entra in area ma viene ribattuto sul più bello ancora da Manzo. Rischiano di nuovo i padroni di casa, un minuto dopo Calemme scheggia il palo su punizione. Malcore continua a seminare panico nella difesa biancazzurra ed ha l’occasione di segnare la sua tripletta personale, la sfera però finisce alta.

La gara si conclude con il boato del “Monterisi” che torna ad acclamare, dopo un anno e mezzo, la vittoria dei propri beniamini.

IL TABELLINO

Marcatori: Malcore 1' (C), Forbes 24' (F), Achik 33' (C), Malcore 59' (C). 

Ammoniti: Vitiello (C), Trové (F), Forbes (F). 

Audace Cerignola (4-2-3-1): Brescia; Dorval (Muscatiello 60'), Manzo, Allegrini, Vitiello (Basile 76'); Tascone, Maltese; Loiodice, Mincica (Russo 60'), Achik (Botta 80'); Malcore. All. Pazienza.

Fasano (4-2-3-1): Suma; Camara, Gorzelewsky, Callegari, Taddeo; Capomaggio (Lucchese 69'), Bernardini; Battista, Corvino (Calemme 63'), Forbes (Richella 76'); Trové. All. Mosca. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 17:35
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print