Buona la prima per l'Audace Cerignola di mister Pazienza: i gialloblù battono per 3-1 il buon Fasano di Mosca. Giancarlo Malcore si prende già la scena con una gran doppietta. Nonostante la sconfitta Mosca potrà essere soddisfatto della prestazione dei suoi, il giovane Fasano ha giocato con grande personalità sul campo di una favorita alla vittoria finale del torneo. Risponde bene il pubblico cerignolano, presente in gran numero nonostante la temperatura molto calda.
LA CRONACA
1° Tempo. Inizia fortissimo il Cerignola, dopo un solo minuto dal calcio d’inizio Gorzelewsky perde palla in fase d’impostazione, Malcore non perdona e solo davanti a Suma non sbaglia: Audace già avanti. Ancora Cerignola al 10’: Suma para la botta di Mincica, sulla respinta Achik spara alto da due passi e spreca l’occasione del raddoppio. Gli ospiti rispondono con una conclusione rasoterra di Corvino. Al 15’ bella apertura di Tascone che taglia la difesa e trova Loiodice, il fantasista barese prova la conclusione ma l’estremo difensore fasanese salva con i piedi. Il Fasano non molla e trova il gol del pari al 24’ con Forbes: Brescia nella mischia non trattiene un calcio piazzato e l'esterno fasanese si trova pronto a spingere la palla in rete a porta libera. Bella gara al “Monterisi”. Il Cerignola si riversa nell’area di rigore ospite e sfiora il vantaggio ancora con Loiodice. La partita si innervosisce. Al 33’ i padroni di casa tornano in vantaggio con un’azione da cineteca: Malcore serve Achik di tacco al limite dell’area e l’esterno marocchino trova direttamente l’incrocio, tiro imparabile per Suma. Al 39’ Bernardini da fuori conclude alto senza impensierire Brescia. La prima frazione si conclude con il palo colpito da Loiodice che permette agli uomini di Mosca di restare in partita.
2° Tempo. Il secondo tempo inizia con ritmi più lenti rispetto al primo. La stoccata dei gialloblù arriva al 59’ con una rete fantastica del solito Malcore che si inserisce alle spalle della difesa avversaria ed in girata insacca la sua doppietta personale. Il Cerignola insiste, Suma blocca un pericoloso colpo di testa di Tascone. Il nuovo entrato Calemme si fa subito notare ed al 70’ conclude potentemente verso la porta, ottima risposta di Brescia. Il Fasano cerca di schiacciare l’Audace ed al 77’ va vicino alla rete ancora con Calemme, murato soltanto da Manzo. Ancora Fasano: Lucchese per un pelo non segna il gol della domenica, la sua parabola da 30 m impatta sulla traversa. All’84’ contropiede degli ospiti, Battista dopo una grande cavalcata entra in area ma viene ribattuto sul più bello ancora da Manzo. Rischiano di nuovo i padroni di casa, un minuto dopo Calemme scheggia il palo su punizione. Malcore continua a seminare panico nella difesa biancazzurra ed ha l’occasione di segnare la sua tripletta personale, la sfera però finisce alta.
La gara si conclude con il boato del “Monterisi” che torna ad acclamare, dopo un anno e mezzo, la vittoria dei propri beniamini.
IL TABELLINO
Marcatori: Malcore 1' (C), Forbes 24' (F), Achik 33' (C), Malcore 59' (C).
Ammoniti: Vitiello (C), Trové (F), Forbes (F).
Audace Cerignola (4-2-3-1): Brescia; Dorval (Muscatiello 60'), Manzo, Allegrini, Vitiello (Basile 76'); Tascone, Maltese; Loiodice, Mincica (Russo 60'), Achik (Botta 80'); Malcore. All. Pazienza.
Fasano (4-2-3-1): Suma; Camara, Gorzelewsky, Callegari, Taddeo; Capomaggio (Lucchese 69'), Bernardini; Battista, Corvino (Calemme 63'), Forbes (Richella 76'); Trové. All. Mosca.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:03 "Regioni" in Puglia per tornare a vincere
- 21:24 La voglia del Lecce sbatte contro la concretezza del Napoli
- 20:35 Serie D/H, Martina-Barletta: cambia l'orario d'inizio del match
- 20:28 Coppa Italia Serie C, Crotone-Foggia 1-0: decide un rigore di Gomez
- 19:36 ufficialeVirtus Francavilla, in panchina torna Roberto Taurino
- 18:40 AS Bisceglie: lutto al braccio contro il Canosa in ricordo di Carlo Ricchetti
- 18:22 Fasano, Lagzir: "Le nostre strade si dividono per problemi familiari"
- 17:14 Bisceglie, Lavopa: "Serie D? Ce la metteremo tutta"
- 17:06 Lecce: i convocati di Di Francesco per la sfida con il Napoli
- 16:31 ufficialeCanosa accoglie Benny Costantino come nuovo vice-allenatore
- 15:44 Il Foggia piange Carlo Ricchetti, simbolo di passione rossonera
- 14:55 Lecce, maglia celebrativa per Corvino: 300 partite in Serie A
- 14:35 Fasano, in arrivo il terzino sinistro 2005 Matteo Langella
- 13:57 Virtus Francavilla, il destino chiude il cerchio: Taurino torna per farla rinascere
- 13:53 tcpVibonese, fatta per l’ex Fasano Lagzir
- 12:29 Virtus Francavilla, fatta per il ritorno di Taurino: sarà lui il nuovo allenatore
- 12:13 ufficialeFasano, ecco la separazione con Lagzir. Il ds Montanaro: “Solo chi è pienamente motivato può indossare questa maglia”
- 10:39 Eccellenza campana, l'ex Heraclea è in lista per la panchina di un club
- 10:36 ufficialeVirtus Mola, esonerato mister Caricola
- 10:20 Fasano, Lagzir oggi saluterà i compagni: una campana sulle sue tracce
- 09:50 Taranto, annunciato il silenzio stampa
- 09:35 Virtus Francavilla, Taurino in pole per la panchina: oggi l’incontro
- 09:30 Vice cannoniere in B, mai cosi bene in avvio: l'attacco del Bari dipende da Moncini. I numeri
- 08:30 le probabili formazionidi Lecce-Napoli: turnover in attacco, Camarda dal 1’
- 23:17 Bari, col Mantova più striscioni che tiri in porta. E la contestazione si allarga
- 21:23 Il ds Umberto Quistelli: "Taranto? Ci sono stati contatti"
- 20:40 Canosa, De Gol: "Ci crediamo ma continuiamo a volare bassi"
- 18:55 Lecce, Di Francesco: "Napoli tornato al top ma voglio positività"
- 18:48 Ugento, duro comunicato del club: "Penalizzati da una serie di scelte arbitrali"
- 18:39 ufficialeVirtus Francavilla, sollevato dall'incarico il tecnico Coletti
- 18:10 Virtus Francavilla, si conclude l’avventura di Coletti: sarà esonero
- 17:58 Fasano-Lagzir ai titoli di coda: verso la risoluzione consensuale
- 16:37 Bari, multa salata dopo la gara col Mantova: 7mila euro per lancio di petardi
- 16:06 Virtus Francavilla, Coletti ai titoli di coda: Taurino e Trocini i nomi per la successione
- 16:02 Heraclea, il club ringrazia la Virtus Francavilla: “Accoglienza splendida, un modello da seguire”
- 15:59 Heraclea, Ciro Foggia: “Siamo in corsa per il campionato, ma restiamo con i piedi per terra”
- 11:47 Taranto, si cerca il nuovo ds: spuntano due nomi
- 11:46 Virtus Francavilla, sarà divorzio con Coletti: atteso l’annuncio
- 08:16 Gravina, Ragno: “Tre punti fondamentali su un campo difficile”
- 07:46 Barletta, Pizzulli: “Ci va tutto male, ma siamo sulla strada giusta”
- 00:17 Monopoli fa il bis. Dopo Crotone, la vittima è il Giugliano
- 21:37 Martina, Laterza: "Nella ripresa non abbiamo avuto la reazione giusta"
- 21:00 Bari-Mantova, le pagelle: Moncini, Dickmann e Cerofolini fondamentali
- 20:12 Fidelis Andria, Scaringella dopo lo 0-0 col Nardó: “Pareggio giusto”
- 20:12 Bari-Mantova, Caserta: “Ora contano solo i punti, non il gioco”
- 20:11 Bisceglie, Di Meo: "Grande partita, i ragazzi si sono impegnati al massimo"
- 20:07 Taranto, Delvino: "Dobbiamo invertire il trend e ritrovare la via del gol"
- 20:06 Bisceglie, Dammacco: "Primo tempo equilibrati, nella ripresa entrati con il giusto ritmo"
- 19:56 Bari-Mantova, Dickmann: “Abbiamo responsabilità enormi. Possesso palla da migliorare”
- 19:55 ufficialeTaranto, il club ionico annuncia l'esonero del ds Di Bari
