Tante note positive, ieri, in casa Bari. Forse il Bisceglie non è stato l'avversario più competitivo contro cui misurarsi - e la superiorità sui nerazzurrostellati è stata schiacciante per tutti i 90 minuti - ma rispetto alla partita giocata contro la Vibonese sono giunti diversi segnali incoraggianti. 

ANTENUCCI SU AZIONE, CHE INTESA CON HAMLILI! - Sta diventando una piacevole abitudine la propensione al gol di Mirco Antenucci su azione: quello del 'Ventura' è stato il quarto su nove marcature complessive. Ottimo il duetto con Hamlili e peccato per le polemiche sui '3 gol a partita': non è certamente a lui che possono essere attribuiti i mali del galletto, soprattutto pensando alle prime giornate di campionato. L'ex Spal, peraltro, si è già ripetuto (ancora una volta) su rigore: è il quinto centro personale in campionato dagli 11 metri. 

DIFENSORE GOLEADOR - Entra ancor di più nella storia Valerio Di Cesare: il guizzo di testa che nella ripresa è valso lo 0-3 finale è il suo 10° gol con la maglia biancorossa. Raggiunti nella classifica marcatori all-time Pedone, Bellomo, Siciliano, Serena, Casarsa, Bergossi, Berto, De Robertis, Farinelli e Tivelli. Mica male per festeggiare le 100 presenze in biancorosso. 

FLORIANO - Dopo 6 panchine consecutive dall'avvento di Vivarini, s'inizia ad intravedere maggiormente Floriano. Galeotto il passaggio del tecnico abruzzese dal 3-5-2 al 4-3-1-2: un modulo, quest'ultimo, che ha tutti i requisiti per soddisfare ed esaltare maggiormente le notevoli qualità tecniche dell'ex Barletta e Foggia. Ieri ha preso il posto di Terrani nella ripresa, mostrando vivacità, rapidità di lettura e di scambi. Una parte importante del suo repertorio, insomma. Il tutto con la speranza di recuperare al più presto i gradi da titolare: i 90' completi ormai mancano dalla scorsa stagione. 

Sezione: Bari / Data: Lun 11 novembre 2019 alle 13:20
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print