Cerignola-Crotone sarà una sfida d'alta classifica, inedita se si considera il passato recente delle due squadre (calabresi in Serie A soltanto due anni fa, ofantini ripartiti dalla Prima Categoria solamente nel 2014). Una partita sentita per i gialloblù, che ospitano una delle società più blasonate del Sud Italia. Il match è valido per la 17^giornata del Girone C, fischio d'inizio al "Monterisi", ore 17:30. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. Gli ofantini arrivano alla gara con l'entusiasmo alle stelle, essendo quarti in solitaria. Per Pazienza i problemi riguardano la difesa, dove mancheranno Allegrini, infortunatosi a Potenza, e Capomaggio che dovrà scontare un turno di squalifica. In dubbio anche Blondett, assente in Basilicata 4 giorni fa. Nonostante ciò, dovrebbe essere confermato il 3-5-2. A centrocampo ballottaggio in cabina di regia tra Bianco e Langella, il rientrante Ruggiero insidia Tascone e Sainz Maza sui lati. Diverse opzioni sui laterali: da capire la collocazione di Russo, schierabile anche come braccetto di difesa; corrono per una maglia da titolari Achik, D'Ausilio e Coccia. Un jolly potrebbe essere anche Neglia, nelle ultime gare seconda punta ma schierabile anche sulla fascia. In avanti possibile tandem composto da Malcore e D'Andrea. 

QUI CROTONE. I rossoblù sono alle prese con un'emergenza improvvisa, legata a problemi influenzali che coinvolgono diversi giocatori. Saranno assenti Bernardotto, Giannotti, Gomez, Petriccione, Bove e Giron. Al loro posto Lerda ha convocato i primavera Filosa, Cantisani, Abbruzzese e Rossi. Per i calabresi sarà probabilmente il solito 4-3-3. Mogos e Crialese i probabili terzini, Golemic-Cuomo la coppia difensiva (presente anche ai tempi della Serie A). Carraro, pienamente recuperato, possibile play in mezzo al campo, al suo fianco Awua e Tribuzzi sono i favoriti. In attacco Tumminello sostenuto da Chiricò e Kargbo.

Tanti dubbi per i due tecnici, che verranno sciolti soltanto un'ora prima della partita. Il Cerignola ha indetto la "Giornata Pro Audace", al "Monterisi" si attende una buona cornice di pubblico: si prevedono più di 2000 presenze. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Russo, Ligi, Gonnelli; Achik, Tascone, Langella, Sainz Maza, Neglia; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Crotone (4-3-3): Dini; Mogos, Golemic, Cuomo, Crialese; Awua, Carraro, Tribuzzi; Chiricò, Tumminello, Kargbo. All. Lerda.

Arbitro: Saia di Palermo. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print