Il format del prossimo campionato di Eccellenza resterà a 28: l’intenzione del CR pugliese è quella di proseguire, perciò, sulla strada già imboccata lo scorso anno, vale a dire due gironi da 14 con una suddivisione strettamente geografica che tenga conto delle distanze allo scopo di contenere i costi.

Al momento, però, la situazione è tutta in divenire: diverse le società in bilico che, per un motivo o per l’altro, non sono certe di disputare l’Eccellenza. Il Brindisi ha presentato domanda di ripescaggio in Serie D e nell’ambiente biancazzurro trapela ottimismo affinché venga accolta, il Manduria vive un’impasse di natura societaria e la Deghi, per il tramite di patron Paglialunga, ha già annunciato che non sarà presente ai nastri di partenza. In più c’è da rimpiazzare il posto che, lo scorso anno, fu lasciato vacante dalla United Sly. Da definire, inoltre, le intenzioni di Corato e Racale che però dovrebbero regolarmente essere iscritte.

In allerta, perciò, più di qualche società di Promozione: tra queste potrebbe tentare la via del ripescaggio il Foggia Incedit, ma sono diverse quelle che stanno realmente valutando tale possibilità.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 17:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print