Momento delicato per il nostro Paese e di conseguenza per il calcio italiano, che si è ufficialmente (e giustamente) fermato. Per fare il punto sulla situazione, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì.

Presidente, come commenta questa emergenza che sta vivendo il nostro Paese?
"Viviamo in una situazione surreale, totalmente nuova e di cui non possiamo prevedere gli effetti futuri, la speranza di tutti è quella di uscirne il prima possibile e tornare alla normalità".

Stop allo sport in Italia fino al 3 aprile. È la decisione giusta?
"È una decisione giusta ma tardiva, andava presa sicuramente prima, non potevamo esporre a rischi i nostri tesserati".

Può questa situazione avere ripercussioni sulle casse societarie e sul futuro di molti club? Avete avuto rassicurazioni dal Governo?
"Sicuramente è una situazione che avrà ripercussioni non solo sulle casse societaria ma anche sulla tenuta dei nostri club. Non dimentichiamoci che noi prima di essere Presidenti siamo imprenditori e in questo momento le nostre aziende sono in difficoltà, dobbiamo pensare a come andare avanti e salvaguardare la continuità aziendale e i posti di lavoro. Per uscirne indenni c’è bisogno di sostegni normativi seri e urgenti altrimenti sarà difficile andare avanti.".

Torniamo al campo... che bella vittoria quella di domenica.
"Ho rivisto la Virtus di Reggio, Terni, Catanzaro. Vittoria di carattere e personalità ma mi aspetto continuità di risultati anche con le squadre alla nostra portata".

Sorpresa Ekuban: una bella scoperta, non crede?
"Un’altra bella sorpresa insieme a tanti altri giovani che stanno facendo bene. Questo a maggiore conferma che se si hanno dei giovani importanti e si ha la pazienza di farli crescere non è precluso nessun risultato".

Adesso la squadra come si comporterà in termini di allenamenti?
"Oggi l’allenamento è sospeso in attesa di disposizioni ufficiali da parte del consiglio Federale e della Lega".

Sezione: Francavilla / Data: Mar 10 marzo 2020 alle 15:59
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print