È giunta finalmente l'ora, cominciano i play-off di Serie C. Per il Cerignola è uno storico esordio, al "Monterisi" arriva l'ostica Juve Stabia per novanta minuti di fuoco. Agli ofantini basterebbe anche pareggiare per accedere al secondo turno, la squadra di Novellino (accompagnata da 400 tifosi) dovrà vincere a tutti i costi per proseguire l'avventura verso la Serie B. Due squadre in salute e cariche di entusiasmo per il quarto incrocio stagionale (una vittoria per parte, Coppa Italia compresa, ed il pareggio dell'ultima giornata di campionato): il precedente in Puglia ha visto trionfare la squadra di Pazienza con un rotondo 4-2, era il 19 dicembre 2022. Rocambolesco 2-2, invece, poco meno di tre settimane fa al "Menti". Calcio d'inizio alle 20:30. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. Solite certezze per Michele Pazienza (per l'occasione squalificato), sarà 3-5-2. Blondett rientra dopo l'acciacco di fine campionato, out Giofrè e Botta. Capomaggio potrebbe tornare al centro della difesa, con Langella in mediana e Tascone e Ruggiero nel ruolo di mezzali. Sulle fasce è tutto aperto, Russo sembra favorito sulla sinistra, Achik si gioca una maglia con Coccia a destra. Il marocchino potrebbe anche partire come seconda punta al fianco di Malcore, appena diventato padre. In caso contrario, a supporto del bomber ofantino ci sarebbe D'Andrea. A guidare la squadra il vice allenatore Antonio La Porta. 

QUI JUVE STABIA. Rispetto all'ultimo turno di campionato è una squadra rinfoltita: hanno recuperato praticamente tutti, seppur Bentivegna, Peluso, Cinaglia e Guarracino non siano ancora al top. 4-3-3 per Walter Novellino, che ritrova Zigoni e Mignanelli dopo la squalifica ma deve ancora rinunciare a Berardocco (ancora squalificato). Le scelte non dovrebbero discostarsi troppo dalla gara pareggiata contro i pugliesi a fine aprile, i ballottaggi riguarderebbero Vimercati e Cinaglia, oltre che Gerbo e Maselli. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Russo; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Vimercati, Dell'Orfanello; Altobelli, Gerbo, Scaccabarozzi; Silipo, Pandolfi, Mignanelli. All. Novellino.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1. 

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print