Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, si concede in intervista a Il Corriere dello Sport. Innanzitutto un bilancio di quanto accaduto fin qui: “Molto bene, mi trovo bene in campo e fuori. Posso già sbilanciarmi, quella di Lecce è una scelta che rifarei ad occhi chiusi”.

Poi, un passaggio sulle richieste di Baroni: "Il mister mi chiede di non rischiare nulla. Tanti allenatori vorrebbero iniziare con la costruzione dal baso l’azione, ma prima di tutto noi non vogliamo correre rischi. Non ho problemi a giocare il pallone con i piedi, non mi tiro certamente indietro, siamo una squadra giovane e dinamica e sempre pronti a sacrificio e questo ci aiuta tantissimo anche quando si tratta di trovare gli spazi per ripartire da dietro”.

E ancora, un'aggiunta sulla lotta salvezza: “Lecce, Cremonese e Monza sicuramente in questa corsa però rientra anche la Samp e un po’ mi dispiace, ma credo che recupererà perché ha giocatori di straordinario valore. Oggi sono queste, ma il campionato è ancora lungo, noi pensiamo a fare presto quei punti necessari per raggiungere la salvezza questa è una piazza che merita la Serie A”.

In chiusura, a proposito dell'intervento più bello: “Certamente quello contro l’Inter in uscita su Lukaku è stato bellissimo, così come anche l’abbraccio dei compagni dopo”.

Sezione: Lecce / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print