Continua l’opera di smaltimento della rosa giallorossa. Dopo Shakhov, dovrebbero lasciare il Salento anche Vera e Vigorito. Il giovane colombiano pare vicino al Cosenza. Il DS Trinchera vorrebbe puntare sul laterale mancino per la prossima stagione in Serie B dei calabresi. Il giocatore si muoverebbe in prestito secco, si attende, ad ore, il sì definitivo del ragazzo. Vigorito, invece, dopo due stagioni con i giallorossi sembrerebbe destinato alla Serie A. Il Cagliari, infatti, vorrebbe puntare sul portiere sardo per affidargli il ruolo di secondo. Attenzione anche al Brescia. Intanto, il ragazzo non prenderà parte al test amichevole di questo pomeriggio. Salvo altri ed ulteriori cambiamenti, big compresi, il Lecce si concentrerà ad acquisire i calciatori che mancano per completare lo scacchiere tattico di mister Corini. 

La strategia del Direttore Corvino è chiara. Rimpolpare alcuni ruoli dell’attacco e della difesa con giovani di belle speranze. Puntare, invece, a giocatori navigati nei ruoli, ad oggi, completamente scoperti. Stiamo parlando della fascia destra, dell’ala sinistra e di una mezzala di rottura a centrocampo. 

In questa direzione va la scelta e la trattativa per portare Sabelli in giallorosso. Pista complicatissima ma i margini per condurla in porto ci sono tutti. Attenzione alle sirene dalla Serie A, il Parma e la Sampdoria sono alla finestra. 

In attacco, oltre ad Hestad, il Lecce cerca un giocatore più navigato. Si è pensato a Tutino, poi anche ad Antonucci. La sensazione è che ci sia una pista sottotraccia per un nome non ancora scoperto. 

Infine, il centrocampo è ad oggi il reparto più completo. Il Direttore Corvino, su indicazione di mister Corini, è alla ricerca di un calciatore abile in entrambe le fasi, con temperamento e forza fisica. Uno alla Barak per intenderci, passato poche ore fa ufficialmente al Verona. La pista italiana sembrerebbe impraticabile, per questo motivo lo sguardo è rivolto al campionato spagnolo e a quello sudamericano. Da una parte Keidi Bare, ora nelle file del Malaga, dall’altra Emmanuel Ojeda, gioiellino del Rosario Central. 

Prima della prima partita di campionato contro il Pordenone, Corvino consegnerà al mister i giocatori necessari nei ruoli scoperti. Fate partire il countdown, sono in arrivo i prossimi colpi di mercato.

Sezione: Lecce / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print