Al termine della gara Cagliari-Lecce, ecco le dichiarazioni rilasciate da mister Di Francesco in sala stampa. Le parole sono state riprese da Centotrentuno:

Sulla vittoria: “Abbiamo disputato una partita di alto livello. Nella seconda metà abbiamo alzato l’intensità del pressing e, recuperando palla più avanti, siamo diventati ancora più pericolosi. Mi ha convinto soprattutto la compattezza della squadra e la capacità di concedere poco al Cagliari: loro sono una formazione di qualità, ma noi abbiamo giocato con lucidità ed equilibrio. L’atteggiamento dei ragazzi mi ha davvero soddisfatto.”

Su Gandelman: “È un giocatore molto continuo all’interno della gara e possiede ottimi tempi d’inserimento. Non è uno che punta spesso l’uomo, ma sa farsi trovare in area e riempirla con intelligenza. Nel girone d’andata ci mancava proprio una figura così: nelle varie fasi si comporta quasi come un secondo attaccante. Lo abbiamo osservato insieme ad altri profili e mi hanno colpito soprattutto i suoi movimenti senza palla. Ci permette di arrivare da dietro e dare più presenza offensiva, aggiungendo qualità al centrocampo. Inoltre, ha segnato gol pesanti nei momenti chiave.”

Su Cheddira: “Lui e Stulic si contendono il posto di volta in volta. Hanno caratteristiche diverse e diventano determinanti a seconda del tipo di partita. Oggi ho optato per Cheddira in base alle esigenze di questa gara, mentre per la prossima farò le mie valutazioni considerando l’avversario.”

Sezione: Primo piano / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 23:10
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print