Entra nel vivo il campionato di Serie D – Girone H, con un campionato ricco di sfide interessanti che promettono emozioni fino alle battute finali.

Barletta-Pompei – Entrambe a quota sei punti, sarà una sfida equilibrata. I pugliesi sono chiamati a dare continuità ai risultati, ma di fronte troveranno un avversario ostico e ben organizzato.

Afragolese-Manfredonia – Gara che promette scintille. I padroni di casa arrivano dalla vittoria esterna contro l’Heraclea, mentre i sipontini, reduci dalla sconfitta con il Barletta, vantano al momento la peggior difesa del campionato.

Fasano-Nardò – Un derby dai due volti: i biancoazzurri vogliono difendere l’imbattibilità dopo il pari con l’Acerrana, mentre i granata non vivono il momento migliore, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Nola.

Ferrandina-Sarnese – Gli ospiti cercano riscatto dopo l’ultima battuta d’arresto, ma i padroni di casa puntano a sfruttare il fattore campo per tornare a fare punti.

Paganese-Virtus Francavilla – Scontro d’alta classifica tra una delle migliori difese e il miglior attacco del girone. Match aperto a qualsiasi risultato.

Real Aversa-Fidelis Andria – Campani ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Di fronte una Fidelis in grande forma, trascinata dal 4-1 al Gravina che ha proiettato i biancazzurri al secondo posto.

Nola-Heraclea – Stati d’animo opposti. I campani arrivano carichi dopo il successo esterno di Nardò, mentre i pugliesi cercano un nuovo inizio dopo una settimana turbolenta, culminata con l’esonero di mister Farina.

Gravina-Acerrana – Ferita ancora aperta per i murgiani, reduci dalla pesante sconfitta nel derby con la Fidelis. I campani, consapevoli della situazione, vogliono approfittarne dopo il buon pari conquistato contro il Fasano.

Martina-Francavilla – In Valle d’Itria l’entusiasmo è alto. Dopo una campagna acquisti importante e l’attuale secondo posto in classifica, gli uomini di Laterza vogliono continuare a sorprendere. Per riuscirci dovranno superare un Francavilla solido ma reduce dal ko interno contro la Paganese.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 14:16
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print