Il capitano del Lecce, Wladimiro Falcone, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Radio Serie A. Da possibile partente nella scorsa estate a punto fermo dello spogliatoio giallorosso, il portiere è oggi il leader indiscusso della squadra.

“Ho fatto un patto con me stesso: dare sempre il massimo. Essere capitano significa avere responsabilità doppie, ma caricarmi la squadra sulle spalle è uno stimolo ulteriore. Voglio continuare a scrivere la storia del Lecce”.

Parlando della lotta salvezza, Falcone ha mostrato grande consapevolezza: “Quest’anno sarà ancora più dura, le neopromosse si sono rinforzate. Se riusciremo a centrare la quarta salvezza consecutiva, avrà un valore speciale”.

Il numero uno giallorosso è tornato anche sul pareggio per 2-2 con il Bologna, firmato nel finale da Camarda: “Ho chiesto io di salire sul corner, mi è sembrato un déjà vu. Sono felice per Camarda, è un ragazzo maturo, con grande futuro davanti a sé”.

Falcone ha inoltre elogiato il nuovo centro sportivo di Martignano, definendolo “un passo in avanti straordinario grazie al presidente”, e ha voluto dedicare un pensiero commosso a Graziano Fiorita: “È sempre con noi, giochiamo anche per lui”.

Sezione: Serie A / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 17:28
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print