Ottimo avvio di campionato per il Casarano. Con 12 punti in 7 partite, i rossazzurri sono alle spalle di squadre come Benevento, Cosenza, Salernitana e Catania. Un ruolino di marcia che premia gli sforzi e la lungimiranza del club salentino e soddisfa i ragazzi di Di Bari, come dichiarato dall’attaccante Giancarlo Malcore nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport: “Siamo soddisfatti ma anche consapevoli che nel calcio non sempre vince chi investe di più. Abbiamo voglia e fame e dimostriamo sul campo il nostro valore”.

Un percorso che passa anche da brusche frenate, come la sconfitta per 2-6 contro l’Atalanta U23: “È stato un incidente di percorso che ha lasciato il segno in ognuno di noi”, ha ammesso Malcore: “Dovevamo necessariamente andare avanti senza remore, anche se è stato necessario un mea culpa globale per superare le difficoltà. Ci siamo rialzati e abbiamo il dovere di continuare così”

Casertana, Audace Cerignola (due volte), Foggia e Siracura. Saranno queste le avversarie del Casarano nel mese di ottobre. Un mese intenso che però non preoccupa i rossazzurri, come rivelato dall’attaccante: “Ci siamo soffermati poco sul calendario. Prima o poi bisogna affrontarle tutte ed è giusto ragionare partita dopo partita. Niente calcoli, scenderemo in campo per far valere la nostra forza”.

Una forza che passa anche dal gruppo. Non solo compagni di squadra ma una vera e propria famiglia secondo Malcore: “Si respira un’atmosfera positiva. Non siamo solo una squadra ma una famiglia, in cui si ride, si scherza e si lavora sodo. L’ossatura base è rimasta, è chiaro che con gente del calibro di Maiello, Lulic, Chiricò e Celiento la qualità si sia alzata”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 11:14
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print