Mister Caserta analiza così il pareggio del Bari controla Virtus Entella. Una gara che avrebbe pootuto avere anche un epilogo peggiore dopo l'iniziale vantaggio illusorio: "Noi purtroppo concediamo sempre qualcosa all'avversario. Nel primo tempo ci siamo comportati bene ed il vantaggio direi sia stato meritato. L'errore ci può stare anche sui gol presi, ma non crollare. L'Entella non ti fa giocare, si è dimostrata una squadra aggressiva. Dobbiamo capire che stiamo concedendo troppo. La cosa che mi fa più innervosire è la mancanza nello stare in partita dopo aver subito il pareggio, cui è seguito un blackout di 10-15 minuti. Commettiamo sempre troppi errori facili. E' assurdo". 

L'impressione che si ha è quella di vedere un Bari slegato tra i reparti, molto poco compatto. "E' una squadra slegata - sostiene - perché succedono certe cose in determinati momenti. Ripeto concediamo troppo facilmente la palla agli avversari, prima per un motivo e poi per l'altro. Nelle prime due partite eravamo partiti con entusiasmo e con voglia di dimostrare. Bari è una piazza che pretende rispetto. Nel corso della partita abbiamo finito col favorire l'Entella. Concedere sempre alla minima difficoltà diventa preoccupante". 

E ancora: "I calciatori devono assumersi responsabilità in quello che fanno, serve personalità in certi frangenti. In certi momenti invece siamo sempre superficiali. Sbagliando uscite, retropassaggi. Per cercare la vittoria serve carattere e personalità, soprattutto quando tutto diventa difficile e complicato. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Io preoccupato? No, analizzo. E la paura serve a ben poco. Serve personalità anche a costo di sbagliare. Il vero problema siamo noi". 

Sezione: Serie B / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 22:56
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print