Al termine della gara contro il Lecce, si presenta in sala stampa mister Italiano per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla cattiveria: “Dobbiamo mettere tutti allo stesso livello. Senza preparare questa partita, siamo riusciti a ribaltarla. Sappiamo essere padroni del campo. Le prestazioni devono essere diverse. C’erano tanti giocatori che non giocavano da mesi. Tra un po’ dobbiamo dimostrare di essere più veloci. I ragazzi non mi sono dispiaciuti nel primo tempo. Dobbiamo migliorare e crescere nella qualità della prestazione”

Sui minuti finali: “Dobbiamo cercare di avere più malizia. Non siamo riusciti a tenere la palla sopra. Abbiamo avuto 2 punizioni che ci hanno fatto abbassare così come Banda e N’Dri. Il pareggio ci può stare. Siamo arrivati senza preparare la partita. Mi concentro su quello di buono fato vedere. Aggiungiamo un punto alla classifica. Con l’impegno europeo abbiamo difficoltà. Dobbiamo avere identità anche con le seconde linee. Lo scorso anno, la Coppa Italia è stata la ciliegina”

A che punto è la condizione della squadra? “Lo scorso anno dissi che avrei voluto portare la gente in piazza. Con la competizione europea dobbiamo portare tutti allo stesso livello. Sapevamo che avremmo sofferto su questo campo. Tutti i giocatori di movimento devono raggiungere una certa condizione e avere amalgama. Abbiamo calciato in porta tante volte. Anch’io vedo un Bologna diverso. Abbiamo molti più punti rispetto allo scorso anno. Siamo avanti per concetti espressi. Siamo arrivati qui senza fare un allenamento. Dallinga, Holm e Heggem erano alla prima partita. Qui tante squadre hanno vinto senza fare prestazioni eccelse. Dobbiamo guardare con fiducia al futuro”

L’ambiente può influire? “L’ultimo corner di Bologna-Genoa, otteniamo un calcio di rigore e vinciamo la partita. Purtroppo, le congetture hanno detto diversamente. Qui la gente spinge, hanno ali che sono bravi nei duelli individuali. Qui non ho mai vinto, Lecce è un campo difficile. Il lavoro dobbiamo organizzarlo nel lungo periodo”

Sezione: Serie A / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 21:09
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print