Il Foggia espugna Brindisi e conquista la seconda vittoria consecutiva della sua stagione. Al Fanuzzi, i rossoneri si impongono con un convincente 0-2 grazie a un gol per tempo: nella prima frazione ci pensa Santaniello a ribattere in rete un cross dalla destra di Millico, nella ripresa invece è Salines a trovare il tap-in vincente dopo la respinta di Saio proprio sulla conclusione di Santaniello. Il derby è molto bloccato e totalmente appannaggio degli ospiti, padroni del gioco nei primi quarantacinque minuti complice anche una prova totalmente incolore dei biancazzurri. Nel secondo tempo gli uomini di Roselli provano a partire meglio sfruttando le sostituzioni, ma non trovano lo spunto giusto per gonfiare la rete e dare un senso alla gara. È notte fonda per il Brindisi, scivolato all’ultimo posto e a secco di vittorie da dieci giornate: tra le contestazioni e le difficoltà, la squadra si trova nel peggior momento della propria stagione proprio mentre la società si chiude nel riserbo del silenzio stampa. Il calendario, però, mette i biancazzurri di fronte a un altro impegno complicato, quello in programma domenica sul campo della Casertana. Il Foggia di Cudini, rinfrancato dai due squilli consecutivi, ospiterà il Crotone allo Zaccheria nel posticipo del lunedì sera. 

IL TABELLINO:

BRINDISI (3-5-2): Saio; Gorzelewski, Bonnin, Merletti; Galazzini (46’ Pagliuca), Vona (64’ Opoola), Pinto (46’ Valenti), Speranza, Calderoni (30’ Monti); Guida, Trotta (46’ Bunino). A disposizione: Antonino, Auro, Monti, Fiorentino, Vantaggiato, Bunino, Petrucci, Bellucci, Valenti, Labriola, Spingola, Pagliuca, Opoola, Zerbo. Allenatore: Giorgio Roselli.

FOGGIA (4-3-3): Perina, Salines, Ercolani (71’ Papazov), Carillo, Rizzo (42’ Riccardi); Tascone (71’ Tenkorang), Odjer, Vezzoni; Millico (60’ Schenetti), Santaniello, Rolando (71’ Tonin). A disposizione: De Simone, Nobile, Castaldi, Tenkorang, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini. 

Arbitro: Mastrodomenico di Matera.

Marcatori: 15’ Santaniello, 76’ Salines

Note: Ammoniti: Gorzelewski, Monti, Pinto, Millico. Recupero: p.t. 3’; s.t. 6’.

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 23:47
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print