Nono posto con 14 punti, due punti nelle ultime tre partite e un mese di novembre che si apre con un distacco di 10 punti dalla vetta.

È un Barletta sotto le aspettative e anche il direttore generale dei biancorossi Beppe Iannone, intervenuto durante Forcing su Antenna Sud, ha confermato che la squadra avrebbe potuto raccogliere di più: “Evidentemente qualcosa non ha funzionato se la classifica ci vede così distanti dalla vetta, ma fino a questo momento abbiamo pagato una serie di episodi sfavorevoli in un inizio di stagione in cui, complessivamente, abbiamo sbagliato solo tre tempi: nessuno ci ha messi sotto sul piano del gioco”.

Pizzulli resta confermato alla guida del Barletta: “Abbiamo assolutamente fiducia nel nostro tecnico – spiega Iannone – anche a Martina abbiamo visto una squadra che se l’è giocata e che avrebbe centrato i tre punti se fosse entrata quella carambola tra palo e traversa. Purtroppo è un periodo in cui non ci gira”. Così come non gira Da Silva, ancora a secco di reti: “Vi assicuro che è un ragazzo che si impegna davvero tantissimo – dice il DG – è probabilmente il calciatore più pagato della categoria e ci sarà un motivo se in estate l’hanno cercato tutte le squadre che puntavano a campionati importanti”.

Importanti restano anche le aspettative della piazza, che nei giorni scorsi ha ascoltato dalla voce del presidente Romano, sui canali ufficiali del club, un’intervista in cui si parlava di campionato di transizione. Iannone conclude: “Qui non molla nessuno, l’inizio è stato complicato per una serie di fattori ma siamo pronti a giocarcela fino alla fine con tutte le nostre armi. Siamo già al lavoro per intervenire ancor prima dell’inizio del mercato, la stagione è ancora lunga e non tireremo i remi in barca”

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 00:11 / Fonte: Antonio Gargano
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print