In casa Brindisi continua a tenere banco il caso Saraniti. Al termine del match vinto contro il Novoli, infatti, il capitano adriatico avrebbe gettato la maglia biancazzurra. Nella serata di ieri, Saraniti aveva chiesto scusa per il gesto, esprimendo però la propria amarezza per le parole del direttore sportivo Righi. Pochi minuti fa, il Brindisi ha diramato un comunicato:

"Il Brindisi Calcio, preso atto delle dichiarazioni diffuse da Andrea Saraniti tramite un comunicato non autorizzato, intende precisare quanto segue.

A seguito di accurati accertamenti, è emerso che il capitano, oltre ad essersi tolto la maglia in segno di protesta, ha rivolto, in modo plateale, espressioni offensive nei confronti di un altro tesserato. Inoltre, lo stesso calciatore ha più volte comunicato al Presidente Roma la volontà di lasciare la squadra, rifiutando di salutare i compagni a bordo campo e, su invito delle Forze dell’Ordine a rimediare al gesto compiuto e a porgere le proprie scuse alla tifoseria per ragioni di ordine pubblico, ha opposto un netto rifiuto.

Per tali ragioni, la società ritiene doveroso adottare nei prossimi giorni opportuni provvedimenti disciplinari".

Sezione: Primo piano / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 10:41
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print