Prima sconfitta stagionale per il Taranto, che crolla tra le proprie mura per 1-2 di fronte a un buon Sorrento. Apre le marcature Cacace al 69' che manda in vantaggio gli ospiti. Illude Matute al 71' riequilibrando subito la gara, ma al 78' Liccarsi sigla la rete del definitivo 1-2 in favore del Sorrento.

Nel primo tempo la compagine allenata da mister Laterza costruisce tanto ma allo stesso tempo spreca diverse occasioni e non riesce a trovare il vantaggio. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Stracqualursi, che al 42' viene servito in maniera egregia da Lagzir ma conclude centralmente e trova la respinta di Scarano.

Nella ripresa i rossoblù sembrano più spenti e il Sorrento trova il vatnaggio al 69': punizione dalla destra di Masullo che trova Cacace, il quale di testa spedisce il pallone in rete e sigla lo 0-1. Arriva subito la risposta del Taranto con Matute, che al 71' riceve il pallone sugli sviluppi di un corner e di sinistro insacca alle spalle di Scarano. Al 78' il Sorrento trova nuovamente il vantaggio con una gran botta dalla sinistra dell'area di rigore di Liccardi che manda la sfera sotto l'incrocio dei pali. Il Taranto ci prova negli ultimi minuti ma non riesce a riequilibrare il match: il Sorrento sbanca lo "Iacovone" vincendo per 1-2.

TABELLINO TARANTO-SORRENTO 1-2
RETI
: 69' Cacace (S), 71' Matute (T), 78' Liccardi (S).

TARANTO (4-2-3-1): Sposito; Boccia, Guastamacchia, Caldore, Ferrara; Marsili, Matute; Lagzir (60' Falcone), Acquadro (79' Serafino), Santarpia (59' Mastromonaco, 89' Diaby); Stracqualursi (56' Alfageme). A DISP.: Stasi, Rizzo, Sheu, Marino. ALL.: Giuseppe Laterza.

SORRENTO (3-4-1-2): Scarano; Gargiulo Ale., Cacace, Mezavilla; Basile, La Monica, Camara, Masullo; Mancino (59' Masi); Gargiulo Alf. (59' Liccardi), Cunzi (87' Procida). A DISP.: Orazzo, Casarano, Terminello, Somma, Stefanski, Cassata. ALL.: Luca Fusco.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido. ASSISTENTI: Matteo Cardona di Catania - Luca Noe' Marseglia di Milano.

AMMONITI: Santarpia (T), Falcone (T), Masullo (S), Masi (S), Marsili (T), Camara (S), Ferrara (T).

ESPULSI: /

RECUPERO: 1' pt - 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 16:54
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print