Gennaro Di Maio, tecnico in seconda della Fidelis Andria (sarà in panchina al posto dello squalificato Ginestra), parla in conferenza stampa dello scontro salvezza di domani sul campo della Vibonese. Queste le sue dichiarazioni: 

IL SUDTIROL - "Tornare in campo dopo un mese non è facile, ma questo è un problema che avranno anche gli altri. Il test di martedì poteva essere importante perché andavamo ad affrontare una squadra forte, prima nel suo girone con dei dati incredibili: purtroppo sappiamo come è andata, ci sarebbe piaciuto giocarcela alla pari, non ci siamo riusciti visto che dopo 10 minuti la partita è cambiata completamente. Anche in 9 la squadra peraltro ha fatto bene, si è difesa con più cattiveria, peccato per quei due mezzi autogol. Il Sudtirol, possesso palla a parte, non ha fatto granché. Perdere in questo modo non può far piacere a nessuno, ma qualcosa di positivo si è visto. I ragazzi hanno dato l'anima". 

L'ECCESSIVO NERVOSISMO - "Probabilmente sentivamo la gara, volevamo far bene e arrivare a un obiettivo importante per la piazza. Saremmo dovuti rimanere più attenti e più riflessivi di fronte alle provocazioni, anche perché non è la prima volta che becchiamo simili arbitraggi. Dobbiamo migliorare anche in quello, certe cose non ce le possiamo permettere".

VIBONESE - "Ora ciò che conta è ripartire subito. Abbiamo una partita difficilissima contro una squadra agguerrita a caccia di punti per abbandonare l'ultima posizione in classifica. Loro verranno a prenderci alti, noi dovremo essere bravi a saper gestire i momenti. Serve farsi trovare pronti e concentrati, tenere ancora due squadre dietro di noi vorrebbe dire tanto, per noi è una partita fondamentale. Mi aspetto una grande prova dai ragazzi da un punto di vista agonistico, se ci metteremo agonismo la porteremo a casa". 

VOLTI NUOVI - "Qualcosina è cambiato. La società ha cercato di mettere più struttura, più fisicità, più uomini di gamba, molti dei quali - avendo giocato insieme - già si conoscevano. Martedì abbiamo ricevuto dai nuovi una buona risposta, la loro prestazione è stata buonissima al netto della partita che come detto è stata particolare e poco attendibile da un punto di vista tecnico-tattico". 

L'ASSENZA DI CARULLO E GLI UNDER - "Un under in meno ci potrebbe mettere in difficoltà, certo, ma ne sono arrivati altri validi, abbiamo ancora un giorno per cercare di fare delle scelte. Tra oggi e domani scioglieremo le ultime riserve, ma in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Siamo tutti a disposizione, anche Urso che ha avuto qualche problemino intestinale per fortuna già rientrato". 

Sezione: Andria / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print