L’Audace Cerignola continua a volare: Poker al Picerno e terza vittoria consecutiva con le firme di Russo, Malcore e Loiodice. I ragazzi di Pazienza sfornano un’altra eccellente prestazione contro il Picerno, in quella che era una gara molto sentita da tutto l’ambiente. La salvezza ora è davvero ad un passo.

LA CRONACA. La partita si accende subito quando Esposito innesta un contropiede, Oweyale trova Stasi dall’altra parte che spara clamorosamente alto a porta quasi sguarnita. Il Cerignola risponde trovando il gol del vantaggio all’8°minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Russo prova dalla distanza, trovando rasoterra l’angolino, nulla da fare per Giuliani che resta immobile. La partita nel complesso è equilibrata, con il Picerno che attacca per trovare il pari e concede contropiedi ai padroni di casa: uno di questi viene letteralmente sprecato da Achik che di testa, invece di far da sponda su Malcore, conclude debolmente. Al 24° grande parata di Chironi, che mette in corner la conclusione rasoterra di Pitarresi. Al 33° Muscatiello è costretto a lasciare il campo al giovane Spinelli. Un altro paio di guizzi lucani in avanti concludono la prima frazione.

SECONDO TEMPO. Loiodice si rende pericoloso, ma al 52° il Picerno pareggia grazie ad un errato disimpegno della difesa dell’Audace, Pitarresi è bravo a concludere all’angolino basso. Dura poco il momento positivo dei lucani, dopo 6 minuti Malcore si gira e calcia in porta, sulla respinta Esposito viene strattonato da Finizio: per il direttore di gara è calcio di rigore e rosso diretto al centrale picernese. Malcore spiazza Giuliani e riporta in vantaggio il Cerignola. Il numero 9 è scatenato, prima colpisce il palo con un bel diagonale ed all’81° approfitta di un pasticcio difensivo avversario, realizzando la sua doppietta personale. Gli ultimi 10 minuti sono un monologo dei padroni di casa, la gara si chiude col primo gol stagionale di Loiodice che finalizza l’ennesimo contropiede della partita. Il Cerignola continua a volare, il Picerno cade inaspettatamente dopo un periodo positivo.

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – PICERNO 4-1

Reti: 8° Russo (C), 52° Pitarresi (P), 59° Malcore rig. (C), 81° Malcore (C), 93° Loiodice (C).

Ammonizioni: Ciafardini (C), Amabile (C), Otranto Godano (C), Loiodice (C), Oyewale (P).

Espulsioni: Finizio (P).

Audace Cerignola: Chironi, Ciafardini, Russo, Amabile ( 67° Otranto Godano), Manzo, Allegrini (73° Silletti), Achik, Esposito A, Malcore ( 86° Tedesco), Loiodice, Muscatiello (33° Spinelli). Allenatore: Pazienza

Picerno: Giuliani, Finizio, Nossa, Caiazza, Pitarresi, D’Angelo (63° Kosovan), Esposito E, Dettori (76° Origlia), Oyewale, Stasi, Albadoro. Allenatore: Palo.

Arbitro: Daniele Arrone.

A cura di Antonio Specchio.

Sezione: CERIGNOLA / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print