In casa Taranto tiene banco la questione under. Al centro dell’attenzione pubblica, infatti, sono finiti i giovani a disposizione del tecnico Danucci. Una questione, però, smorzata dal direttore sportivo degli ionici, Riccardo Di Bari, nel corso della trasmissione ‘Rossoblu’, in onda su Teleregione: “De Simone sta rispondendo bene, considerato che è il suo primo campionato con gli adulti. Il portiere over può benissimo giocare, abbiamo due 2006 come Pavone e Torrisi che hanno già disputato il campionato di Eccellenza. Finora non hanno mai giocato perché è sceso in campo De Simone in quota 2006. Abbiamo anche Da Silva come esterno offensivo ma è arrivato da poco e non è pronto fisicamente. Magri può giocare sia a destra che ha sinistra, Terrana è reduce da un’esperienza in Serie D e Monetti sta facendo benissimo. Gli under ci sono, così come le alternative. Se dovessero esserci delle situazioni che ci permettano di migliorare le coglieremo, stiamo valutando qualsiasi aspetto”.

Il ds dei rossoblu ha poi affrontato il tema attaccante, dichiarandosi soddisfatto del reparto offensivo in rosa ma pronto a sfruttare eventuali opportunità: “Siamo alla ricerca di giocatori che possano migliorare i nostri reparti. Se dovessimo trovare un attaccante che ci possa migliorare la situazione in fase offensiva non ci faremo scappare l’opportunità. Siamo contenti dei nostri attaccanti, ne abbiamo anche parecchi. Domenica siamo stati sfortunati per l’infortunio di Kordic ma può capitare quando non svolgi la preparazione”.

Successivamente, Di Bari ha analizzato il pareggio contro il Galatina: “Ci aspettavamo un leggero calo fisico, fa parte del periodo. È stata una partita aperta, entrambe le squadre potevano ottenere una vittoria. Stiamo facendo un buon percorso, queste situazioni possono capitare a chiunque. È un campionato difficile, queste saranno le gare da affrontare tutte le domeniche perché chi ci affronta si gioca la partita dell’anno. Dobbiamo dare di più ma arriveranno tempi migliori sotto l’aspetto fisico generale”.

Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, la squadra di Danucci tornerà in campo per affrontare la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro il Brindisi. Una sfida a cui non prenderanno parte due calciatori infortunati, come rivelato da Di Bari: “Kordic e Konate non ci saranno giovedì. Probabilmente tornerà Monetti, ha avuto una forte contusione e stiamo valutando giorno dopo giorno”.

Nel corso del suo intervento, il dirigente si è espresso sulla questione Jallow: “Non sappiamo come andrà a finire il ricorso ma non stiamo aspettando. Ci auguriamo che possa essere tesserato ma ancora non lo sappiamo. Stiamo monitorando altre soluzioni”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 00:06
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print