Chi riteneva figli del caso i segnali incoraggianti evidenziati dalle due partite precedenti a quella dello scorso weekend si sbagliava di grosso: il Team Altamura ammirato domenica contro il Trapani ha confermato di essere una squadra in crescita, in particolar modo per la personalità e per l’atteggiamento esibiti. E l’1-1 raccolto, al cospetto di un avversario più dotato da un punto di vista tecnico, reduce da un filotto iniziale nel quale le aveva vinte praticamente tutte, lo dimostra in modo inequivocabile.

Sotto nel punteggio a causa del gol messo a segno da Vazquez al tramonto della prima frazione, i ragazzi di Mangia non si sono lasciati abbattere, sfoderando nella seconda frazione una reazione degna di nota. Siciliani messi alle corde e alla fine raggiunti, con grande merito, grazie al primo acuto in maglia biancorossa di Marco Rosafio. E se non fosse stato per un pizzico di imprecisione nel finale, con il neoentrato Florio che ha avuto sul piede la chance del clamoroso ribaltone, si sarebbe potuto addirittura parlare di qualcosa di più.

Poco male, comunque. Quello ottenuto contro i granata è stato il terzo risultato utile consecutivo. Adesso la classifica recita quota 5 punti, una somma che, almeno per il momento, tiene Curcio e compagni fuori dalla zona più calda. Non c’è però tempo per specchiarsi troppo, anche perché alle porte c’è l’immediato turno infrasettimanale: l’Altamura resterà in Puglia ma giocando in trasferta, al Veneziani, sul campo di un’altra compagine partita alla grande, il Monopoli di mister Colombo. Altro giro, altra corsa, altro esame complicato. Da affrontare senza timori reverenziali e con la voglia di dare continuità a quanto fatto negli ultimi 270 minuti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 09:38 / Fonte: Antenna Sud di Antonio Bellacicco
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print