Emanuele Righi, direttore sportivo del Brindisi, è stato ospite a LuNeDì Puglia su Antenna Sud, intervenendo su vari temi legati al campionato di Eccellenza e alla stagione biancazzurra.

Sul valore delle avversarie, Righi ha sottolineato: “Io ho sempre detto che il Bisceglie è tra le favorite, come il Canosa, il Taranto e noi. Onestamente la classifica non la guardo perché farlo adesso è un delirio, ci sono tantissime partite da giocare. Anche il Brilla Campi è molto forte e poco considerata”.

Capitolo calendario: “Sicuramente è folle, ci sono troppe partite in pochi giorni. Mi sembra molto complicato e particolare per tutti. Io non l'ho mai fatto un campionato così. Poi ci mettiamo anche i turni di Coppa Italia, in cui siamo contro il Taranto e una delle due verrà eliminata, perdendo un po’ il bello della competizione”.

Righi ha poi aggiunto: “Sembra che il Taranto e il Brindisi debbano vincere 12-0 dopo i primi minuti della partita. Ci sono le squadre contro, forti. Ci sono tanti fattori che bisogna mettere in considerazione. Non esistono squadre materasso. Non ci sono squadre scarse e bisogna avere rispetto per le squadre avversarie”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 16:24
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print