Il Gravina si prepara al prossimo turno di Serie D, che lo vedrà affrontare il Nardò. In vista della partita, la dirigenza e i giocatori hanno parlato in conferenza stampa.

Vito Dibenedetto

“Quello di Nardò è ormai un appuntamento classico della nostra prima parte di stagione in Serie D: non manca mai. Negli anni abbiamo vissuto fortune alterne su questo campo; la partita dello scorso anno è stata difficile da dimenticare e ha lasciato qualche ruggine.

Quest’anno speriamo di ripartire proprio da questa sfida, perché i ragazzi si stanno allenando bene. Vogliamo riscattare questa falsa partenza, che probabilmente la piazza non si aspettava, già da domenica. Sappiamo che affronteremo un avversario ostico, che ha avuto lo stesso nostro inizio di campionato. Speriamo davvero di riuscire a tornare da lì con i punti, perché le prestazioni, negli anni, non sono mai mancate.

La partita di domenica scorsa è stata difficile da digerire, soprattutto perché nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera straordinaria. Abbiamo creato diverse occasioni, forse più dei nostri avversari, e il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Nel primo tempo loro hanno avuto un po’ più il controllo del gioco, ma nella ripresa la nostra squadra ha mostrato una reazione da grande squadra. Perdere in quel modo, con quel gol e quella parata decisive, fa male. Proprio per questo resto fiducioso nei mezzi della squadra, dello staff tecnico e in ciò che possiamo raggiungere”.

Jacopo Russo

“Nardò è una grande piazza: lì ho disputato il mio primo anno da Under, e conservo ricordi piacevoli perché abbiamo vinto i playoff. Sono felice di tornarci da avversario e determinato, già da domani, a fare bene e riscattare questa nostra falsa partenza.

Loro sono una squadra ostica: come noi hanno iniziato male queste prime due partite di campionato, quindi avranno una motivazione in più per riscattarsi. Ma noi andremo lì con l’obiettivo di portare a casa i punti.

Domenica ci è rimasto l’amaro in bocca, perché sul campo non meritavamo di uscire con zero punti. Purtroppo, nel calcio basta una piccola disattenzione per non portare nulla a casa. La partita contro il Nola è stata un passo falso, ma l’abbiamo già messa da parte. Dalla gara di domenica prendiamo solo gli aspetti positivi del nostro gioco, e questa settimana abbiamo lavorato intensamente per arrivare pronti ad affrontare il Nardò”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 09:21
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print