Ranko Lazic, direttore tecnico del Francavilla FC, è stato ospite a LuNeDì Puglia su Antenna Sud, analizzando il momento della squadra e il prossimo impegno in campionato.

Sull’inizio di stagione, Lazic ha mantenuto i piedi per terra: “Siamo contenti, ma sappiamo che è lungo il cammino e che tutte le squadre sono attrezzate. Le squadre che abbiamo incontrato fino ad ora hanno come obiettivo la salvezza, ma partire bene è importante per far crescere il gruppo. Bisogna vedere dopo 10 o 12 giornate chi siamo. Vincere in questo girone non è facile. Mi dispiace solo non aver preso i tre punti contro il Pompei”.

Capitolo Barletta, prossimo avversario dei sinnici: “Ferito, con squalificati e infortunati. Il calendario non gli ha permesso di partire bene. Me li aspetto agguerriti. Noi dobbiamo saper mantenere la tranquillità e l’equilibrio. Se sbagliano anche contro di noi subentra la paura. Sabato ho visto la partita: c’era una squadra in campo ed era il Barletta. Ora non è andato bene niente a loro”.

Uno sguardo anche alle candidate alla vittoria finale: “Cinque o sei squadre hanno detto che vogliono vincere il campionato. Io vedo che l’Andria sta troppo zitto e non proclama, penso che abbiano fatto una squadra intelligente, con giocatori importanti ma non troppo proclamati. Il Fasano non meritava di vincere, ma ha saputo sfruttare l’unico errore dell’Heraclea. La Virtus Francavilla invece ha avuto un calendario difficile”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 15:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print