Al termine dell'incontro il tecnico giallorosso ha commentato l'importante successo conquistato in casa contro il Vicenza che ha permesso al Lecce conquistare il primo posto in classifica.

LA PARTITA - "La squadra ha fatto una partita importante, abbiamo lanciato un segnale importante, siamo rimasti centrati sulla prestazione contro una squadra ultimamente sta facendo delle buone prove ma questa sera non c'è mai stata partita. Dispiace per le occasioni sprecate e per il brutto gol subito su una palla lanciata da dietro. Voglio fare i complimenti a tutti i giocatori per quello fatto fino ad oggi. Non guardo la classifica ma gli stimoli che mi ha lanciato questa formazione".

ASPETTATIVE - "Era normale soffrire un po' perché rispetto al passato ci siamo rinnovati completamente anche dal punto di vista del sistema di gioco. La squadra oggi mi sta stimolando tantissimo c'è un gruppo che cresce e che lavora e questo mi da molta motivazione. Questa è una sfida che stiamo portando avanti e ogni settimana la portiamo avanti. Non pensiamo alle vittorie ma alle prestazioni".

CODA E LISTKOWSKI - "Io voglio fare i complimenti anche a Bjorkengren perché ha fatto una grande gara e quando viene chiamato è sempre presente, oggi poteva fare anche gol. Coda conosciamo le sue qualità, Listkowski sta crescendo, lui sta credendo molto nel lavoro che sta facendo durante la settimana, lui prima non era pronto per giocare in quel ruolo adesso sta bene è pronto e può giocare in quella posizione. Quando sono arrivato non aveva un'identità di ruolo, però solo attraverso il lavoro sta raggiungendo questo livello".

FARAGO' - "Sono contento della sua prestazione, viene da un lungo periodo di stop, sono stato contento che non voleva uscire. Lo conosco benissimo deve entrare ancora nel ruolo ma ha maturità ed esperienza. Ci darà una grande mano".

HJULMAND - "Mi ha fatto arrabbiare perché è arrivato tardi alla riunione e gli ho chiesto se aveva perso tempo a leggere i giornali. Nemmeno lui sa quanto pro crescere. Non si deve accontentare per me ha fatto vedere ancora solo il 50% del suo potenziale, ha delle qualità che lui ancora non immagina".

Sezione: Lecce / Data: Mer 26 gennaio 2022 alle 22:29
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print