Contro il Pordenone al Lecce bata un gol di Gargiulo, dopo una prestazione in cui è mancato solo il gol del KO. 

Dopo una lunga sosta il Lecce è ripartito battendo in trasferta il Pordenone. Baroni non rischia dall'inizio Coda e Di Mariano e inserisce nell'undici iniziale Rodriguez e Olivieri con Strefezza nel tridente offensivo.

LA PARTITA. I giallorossi prendono subito in mano il pallino del gioco ma è il palo a dire di no ad Olivieri che vede sfumare così l'opportunità del primo gol stagionale. La rete però arriva pochi minuti più tardi al 23':  Strefezza si inventa un'assist da fenomeno da fenomeno con l'esterno per Gargiulo che con un tocco sotto misura firma la rete del vantaggio. Al 38' Il Lecce trova il raddoppio con Olivieri, ma la posizione di partenza dell'ex Empoli è irregolare e si rimane sull'1-0. Nel finale della prima frazione ci prova Gargiulo in rovesciata la palla però termina sui led alle spalle di Perisan.

A CACCIA DEL KO. Nella ripresa il Pordenone inserisce tre pedine nuove ma la musica non cambia,  è sempre il Lecce a gestire il pallone. Al 63' ad un minuto dal suo esordio in giallorosso Faragò sfiora il 2-0 ma viene murato dalla difesa friulana. Al 66' il Pordenone rimane in 10 per il rosso estratto a Pasa; in superiorità numerica ci prova anche Coda al 67' ma non trova lo specchio della porta. Negli ultimi minuti di gioco in contropiede Di Mariano spreca ancora a tu per tu Perisan, bravo a rimanere su fino alla fine. Il Lecce manca il colpo per chiudere la partita che rimane in bilico fino alla fine ma porta a casa tre punti importantissimi per la corsa verso la A, adesso invece la mente dei giallorossi si sposta all'impegno di Coppa Italia in programma giovedì all'Olimpico contro la Roma dello special one. 

Sezione: Lecce / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 18:20
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print