La LND toglie, la LND dà. Le speranze di Serie D per il Nardò da qualche ora lievitano notevolmente, il traguardo è davvero ad un passo. Tutto merito della fresca delibera che consentirà l’ampliamento dell’organico della quarta serie nazionale, che arriverà a toccare quota 164 squadre partecipanti.

Diversi gli incastri favorevoli. Alle esclusioni di Cattolica, Carpeneto e Savona, hanno fatto seguito la riammissione della Sammaurese in D e dell’imminente riammissione in sovrannumero del Capodarsego, che libera a sua volta il posto in Serie C al Legnago. Quindi è arrivato il primo aumento di organico, riammettendo i liguri del Vado. Il teorema di ripescaggio e riammissioni poi tocca la Serie C: con le esclusioni di Siena e Sicula Leonzio, a rivedere il professionismo sono Giana Erminio e Ravenna, che a loro volta liberano altri due posti in quarta serie nazionale.

Proprio quest’ultimo passaggio risulterebbe essere quello decisivo: Nardò e Corticella, che attendevano l’esclusione di almeno 4 squadre, sono così in grado di poter salvare la categoria. Le conferme di rito? Bisognerà attendere fino al 20 agosto prossimo. Giusto il tempo di godersi il ferragosto con un pizzico di serenità in più, per poi buttarsi a capofitto sulla costruzione della squadra che verrà. Così lo scenario Consiglio di Stato viene definitivamente accantonato.

Sezione: NARDÒ / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 15:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print