Non c'è due senza tre? A Bari, dopo i successi contro Lecco e Feralpisalò, se lo augurano un po' tutti. Col Sudtirol, esattamente come un anno fa, è una sfida crocevia: un anno fa per la corsa promozione, adesso per mettersi alle spalle con decisione la zona calda di classifica e provare a fare altri tipi di discorsi. Dipenderà dalla prestazione ma soprattutto dalla capacità di far punti. Di essere concreti, pragmatici. Mister Iachini ha le idee chiare: che sia casa o trasferta l'atteggiamento non deve mutare. Riuscirà la squadra ad essere in sintonia? Contro i bolzanini si saprà qualcosa in più.

SCELTE. Peserà nel Bari l'assenza di Di Cesare: il capitano deve infatti osservare un turno di squalifica. Facile quindi immaginare che sia Matino il calciatore prescelto per fare coppia con Vicari. Ma il grande dubbio riguarda il centrocampo: chi ci sarà al posto dell'infortunato Maita? Se la giocano Lulic e Bellomo, senza dimenticare Acampora. E se fosse il croato a spuntarla? Ogni ipotesi è aperta anche se l'ex Frosinone, quando impiegato, non ha mai sfigurato a gara in corso. Confermato sulla trequarti Sibilli, alle spalle di Puscas e Menez. Nei padroni di casa ancora una volta assente Masiello, ma in campo ci sarà l'ex Molina. Calcio d'inizio al Druso alle ore 14.
 
SUDTIROL-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Arrigoni, Casiraghi, Davi; Kurtic, Pecorino. All.: Valente

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Vicari, Matino, Ricci; Lulic, Benali, Edjouma; Sibilli; Puscas, Menez. All: Iachini

ARBITRO: Ferrieri Caputi

ASSISTENTI: Tolfo e Miniutti

IV: Di Francesco

VAR: Di Martino

AVAR: Tremolada 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print