Terza forza del girone A di Promozione pugliese in coabitazione con il Norba Bitritto e cinque punti di distacco dalla vetta: il Polimnia è una delle sorprese del campionato, come confermato ai nostri microfoni da Vito Maringelli, direttore sportivo della realtà rossoverde.

“Siamo soddisfatti di questo percorso – ammette il ds – anche se trattasi di risultati che fanno seguito a quanto già iniziato lo scorso anno considerando che, prima della sospensione del torneo, eravamo a punteggio pieno. L’auspicio è di continuare così: disponiamo di un piccolo vantaggio considerando che, dopo tanti sacrifici e tanto lavoro dietro le quinte, siamo riusciti a mantenere una buona base della passata stagione. Perciò, sotto questo punto di vista, siamo un po’ più agevolati”.

Direttore, nel girone A si ha l’impressione che i pronostici di inizio stagione siano stati rispettati soltanto in parte: non c’è nessuna squadra che, dopo dieci gare, ha preso il largo.
Sì, l’impressione è proprio quella: in sede di mercato si diceva altro, la classifica recita altro ancora. Io però sono dell’idea che ogni gara abbia una storia a sé: sulla carta si può essere più forti e meno forti, ma alla fine sul rettangolo verde vengono fuori i valori, ma anche le motivazioni”.

Motivazioni che il Polimnia sta dimostrando per il tramite di un gruppo giovane.
“Disponiamo di tanti calciatori under, alcuni nati perfino nel 2004, che però in campo sembrano over e questo è senz’altro un piacere. Abbiamo un gruppo giovanissimo: basti pensare che l’unico trentenne è Laneve”.

Il torneo di Promozione, considerando la conferma dei playoff, tra qualche settimana potrebbe essere più combattuto rispetto all’Eccellenza.
Io spero vivamente che ci sia agonismo fino alla fine in entrambi i campionati, ma è chiaro che a livello motivazionale la Promozione potrebbe esprimere qualcosa in più. Mi auguro che l’Eccellenza riacquisisca quel fascino che fino a poco tempo fa l’ha sempre contraddistinta”.

Direttore, per concludere: questo Polimnia può competere fino alla fine per l’Eccellenza?
“La nostra è una dirigenza giovane e il nostro obiettivo, al di là della classifica, è di valorizzare i giovani. Ciò non significa che non si possa essere ambiziosi: ai calciatori non manca nulla e anche nei momenti difficili siamo compatti”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 15:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print