Al termine della gara amichevole disputata in preparazione alla stagione, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud.

“So benissimo quelli che sono stati i carichi di lavoro fino adesso della squadra, che avrà domani il primo giorno vero libero. Per questo, dopo tanti allenamenti, la squadra ha – credo – messo dentro dei pensieri, ma deve ancora andare a migliorare quelle che sono le varie situazioni, sia l’impostazione che quelle difensive. Ma questo era nella normalità, specialmente contro una squadra ben organizzata, che si conosce da tempo, che ha un allenatore che lavora con questi ragazzi da più tempo. Sono ben consolidati. Per cui, c’è stato un bel test, ad armi pari, dove alla fine – secondo me – noi siamo cresciuti, specialmente nel secondo tempo. Abbiamo fatto sicuramente meglio la partita.”

Krstovic e Camarda in campo insieme?

"Credo di no, nel sistema di gioco attuale. Potrebbero alternarsi, in questo momento. Poi magari, a partita in corso, può accadere di tutto, dipende sempre dal risultato. Però, in questo momento, o è l’uno o è l’altro. Sappiamo benissimo che Krstovic è un ottimo calciatore, già affermato, che ha anche tante richieste. Mentre Camarda è un giovane di grande prospettiva e sta dimostrando grande voglia, grande determinazione. Non ha saltato un allenamento, e si vede da come entra in campo.”

Sezione: Serie A / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 13:40
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print