Dopo la terza salvezza consecutiva, il Lecce si appresta a disputare il quarto campionato di fila in Serie A per continuare a scrivere pagine importanti nella storia del club. La preparazione della nuova stagione parte da Bressanone, dove i giallorossi stanno svolgendo il ritiro precampionato tra fatica e sorrisi, come dichiarato dal vicepresidente del club Corrado Liguori ai microfoni del Quotidiano di Puglia: “Il clima all’interno dello spogliatoio è meraviglioso, si lavora tantissimo senza rinunciare al sorriso. Questo è merito del tecnico Di Francesco, il quale sta facendo un grande lavoro. Il mister è sempre attento ad intervenire per correggere eventuali errori e i ragazzi lo seguono con interesse. Pur essendo ancora un gruppo in fase di costruzione, si lavora con impegno e voglia di stare insieme. Impegno, volontà e coesione sono le caratteristiche principali del nuovo Lecce che può vantare uno staff importante. Ci sono tutte le condizioni per fare bene”.

Nuovo tecnico, nuovi giocatori ma stessa ambizione. Il Lecce è ormai una realtà consolidata del massimo campionato italiano: “Da dieci anni, con Saverio Sticchi Damiani e gli altri soci stiamo scrivendo ogni giorno una nuova pagina di storia del Lecce”, ha dichiarato Liguori: “Quando ci incontrammo per la prima volta con Saverio, stabilimmo tre priorità assolute, ovvero riportare il Lecce nel calcio che conta, restituire il club alla gente e creare un percorso duraturo. Direi che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti grazie al contributo di tutte le componenti. Con i soci abbiamo individuato altre priorità e pian piano le stiamo centrando. Parlo, ad esempio, del restyling del Via del Mare, della nascita dello store di proprietà, della creazione di M908 e del nuovo centro sportivo”.

Una solidità societaria percepita anche dai tifosi, come testimoniano i primi numeri della campagna abbonamento. Per Liguori, il pubblico sarà il valore aggiunto del club: “I numeri dimostrano che i nostri tifosi stanno apprezzando la lealtà di questa società. Prima di lanciare la campagna abbonamenti volevamo essere certi che non ci fossero problemi tali da rendere stressante andare allo stadio e questo per fortuna non accadrà. Certo ci sarà qualche piccolo disagio, questo è inevitabile, ma siamo certi che alla fine tutti potremo godere di un impianto meraviglioso. Quanto alla vendita degli abbonamenti, personalmente mi aspetto il seguito degli ultimi anni se non addirittura un numero superiore. Al di là dei numeri, i nostri tifosi rappresentano un valore aggiunto per il Lecce”.

Sezione: Serie A / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 11:45
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print