La parola d'ordine in casa Audace Cerignola è continuità. Dopo cinque risultati utili consecutivi, la compagine ofantina vuole proseguire la propria corsa e risalire la classifica. Per farlo, la squadra gialloblu dovrà affrontare l'Altamura. Così il tecnico Vincenzo Maiuri alla vigilia del match: "La settimana è trascorsa nel modo giusto, con tanta voglia di preparare la partita. I ragazzi hanno sempre avuto un atteggiamento positivo. Sarà una partita difficile, l'Altamura è reduce da una vittoria importante ma noi vogliamo dare continuità ai cinque risultati utili consecutivi che certificano la forza di questo gruppo".

L'Altamura: "Prevedo una partita molto combattuta, giocata su ritmi altissimi. L'equilibrio mentale sarà fondamentale, voler vincere significa giocare la partita nel modo giusto e con le nostre armi. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri, abbiamo fatto passi in avanti notevoli ma ora mi aspetto ulteriori miglioramenti. Domenica scorsa abbiamo lasciato due punti sanguinosi su un episodio. Con l'Altamura sarà importante per consolidare il nostro momento positivo".

Differenze tra gare casalinghe e in trasferta: "Siamo una squadra che non cambia atteggiamento in casa o in trasferta. Entriamo in campo cercando di portare a casa la partita".

Indisponibili: "Lo squalificato Martinelli è l'unico indisponibile, stiamo valutando la possibilità di recuperare qualcuno in extremis".

La classifica: "Siamo al decimo posto, c'è poca distanza dal sesto posto ma dobbiamo lavorare con umiltà partita dopo partita. Sono convinto che la squadra disputerà una grandissima prestazione, dovremo essere all'altezza dei sacrifici dei tifosi che ogni volta vengono a sostenerci e sono sicuro che lo saremo".

Cuppone: "Ha recuperato bene dall'infortunio alla spalla. Ogni attaccante vive per il gol, la rete gli manca da tempo ma deve impegnarsi come sempre. Anche quando ha commesso qualche errore si è sempre impegnato. Domani sarà della partita".

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 19:39
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print