A volte i numeri non raccontano tutto. Scipioni ha segnato soltanto due gol in stagione, ma entrambi hanno avuto lo stesso peso specifico: quello delle reti che riportano il Monopoli alla vittoria.

Il primo era arrivato all’andata contro il Crotone, in una gara che doveva dare una scossa e che venne trovata proprio nella sua rete. Il secondo è storia recente, contro il Sorrento: un gol che vale ancora di più, perché arrivato in una fase delicata, segnata da un mercato in uscita che ha cambiato qualche equilibrio e da due sconfitte consecutive che avevano rallentato il cammino biancoverde.

C’è un filo che lega queste due reti. In entrambi i casi, Scipioni ha messo in rete di testa, confermando una costante nel suo modo di essere decisivo: presenza in area, tempi giusti, freddezza nell’attacco al pallone. E in entrambe le occasioni c’è lo zampino di Valenti, autore dell’assist che ha messo il compagno nelle condizioni ideali per colpire.

Due gol, due colpi di testa, due vittorie. Una questione di tempismo, non di quantità. E Scipioni, quando il Monopoli ha avuto bisogno di una scossa, si è fatto trovare nel posto giusto, al momento giusto.

Sezione: Serie C / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 10:29
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print