La Virtus Francavilla, sconfitta ad Avellino, vede comunque sempre più vicina la salvezza. Il Bisceglie no e anzi deve tornare a premere forte sull'acceleratore se vuole essere sicura di poter disputare i playout. Il regolamento della Serie C parla chiaro: affinché si disputino i due spareggi per salvare la categoria, c'è bisogno che l'ultima non abbia nove o più punti di distacco dalla quartultima, così come la penultima dalla terzultima.

E al momento attuale la Vibonese quartultima ha quindici punti in più della Cavese ultima (che ha due partite da recuperare): questo vuol dire che sedicesima e diciannovesima non disputerebbero i playout, con i blufoncé retrocessi direttamente in Serie D. Tra Paganese e Bisceglie, rispettivamente diciassettesima e diciottesima della classe, sono tre i punti di differenza: in questo caso, dunque, le due squadre si affronterebbero nella fase finale. 

Allo stesso tempo, dunque, Francavilla (ma anche il Monopoli, che deve recuperare due partite) che sono a 34 punti in classifica e quindi a +3 sulla Vibonese sedicesima, sarebbero a +7 dalla Paganese e quindi dalla zona playout. E i biancazzurri sabato se la vedranno contro la Cavese, una partita da vincere per blindare la salvezza.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 07:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print