Nella giornata che ha portato all'esonero del tecnico Pasquale De Candia, è giunto anche il messaggio di Antonio Filograna Sergio, presidente della Leo Shoes, main sponsor del Casarano:

"Gli ultimi due giorni ...non sono stati semplici, calcisticamente parlando, ed hanno richiesto una riflessione attenta ed approfondita ! Le scelte nella vita a volte non sono semplici ed implicano analisi ponderate e sopratutto costruttive ! Cambiare non sempre è facile perche’ richiede coraggio e lungimiranza !
Noi tutti, e parlo a nome della società ... da sempre abbiamo a cuore un’idea, un progetto per i quali stiamo profondendo energie, sacrificio, tempo e denaro!
È compito di tutti noi non disperdere tutto ciò che abbiamo voluto creare , costruire e portare avanti con investimenti importanti che dessero lustro soprattutto alla nostra città , ma quando le decisioni si rendono necessarie ...non abbiamo nessuna paura ad affrontare le situazioni soprattutto quelle più delicate !
Il rispetto per le persone nel mio credo, viene prima di ogni cosa e sarà sempre così !
La società ha pensato ed ha ritenuto necessario un cambiamento tecnico non perché il signor De Candia non fosse all’altezza del compito affidatogli , ma perché in un momento particolare come quello attuale , si richiedeva una presa di posizione per poter cambiare il corso delle cose !
Tutto questo attiene solo ed esclusivamente a questioni tecniche e non scalfiscono minimamente lo spessore e la professionalità del mister, persona seria e competente , sempre disponibile al dialogo ! Conserveremo per sempre un bellissimo ricordo di un rapporto di lavoro ottimo e tutto ciò che stato realizzato in oltre un anno di collaborazione rimarrà alla storia del calcio di Casarano !
Ma ora è il momento di cambiare pagina e di scrivere un altro libro che crediamo e speriamo possa essere ancor di più vincente !
Colgo l’occasione però per significare l’atteggiamento che definisco offensivo ed oltraggioso di alcuni tifosi, pseudo tifosi , ecc che ahimè forse godono nel vedere le cose andare male !
Siamo consapevoli che Casarano non sia una piazza semplice, non lo è mai stata nel passato e non lo è ancora oggi , ma Casarano è la mia città, la nostra città, la mia vita, la nostra vita !
Tutto questo mi spiace , perché questo non è il mio personale modo di vivere lo sport ed il calcio ! Per il calcio si gioisce e si piange .... ma tutto deve rimanere sempre nei limiti della sana civiltà educativa !
Vivere lo sport significa educazione, rispetto e disciplina a 360 gradi e non solo quando si vince , ma sopratutto quando si perde! Se non si impara ad accettare le sconfitte...non si può godere per le vittorie !
Da sempre ho accettato le critiche le contestazioni costruttive e positive ma ho sempre rimandato al mittente le offese denigratorie ! Alla mia età non posso cambiare e resterò sempre così nel bene e nel male !
Ho la “sfortuna” pero’ di leggere i social e soprattutto di vedere tutte le varie teorie da parte di tutti. Non mi sono mai interessati i “saramalek” perché ritengo che dalle critiche si possa imparare a migliorare, ma non accetto nel modo più categorico che nessuno possa ergersi a paladino di cause e decisioni che non competono se non alla Società !
Si può accettare o non accettare si può criticare liberamente .... ma allo stadio si va non per scaricare tensioni di altra natura... ma per difendere la propria città e la propria bandiera !
Leggere alcuni comunicati del tipo “Non vi sopportiamo più” , “Ora Pretendiamo”... ecc ecc .. mi fa accapponare la pelle.... mi crea un tale disgusto che solo per il mio sano equilibrio... non mi fa andare oltre ....!
Un bel bagno di umiltà ... non guasterebbe a qualcuno, anzi farebbe riflettere meglio che il “giocattolo” si può rompere stante queste condizioni !!!
Se tutto ciò non è lecito aspettarselo .... sarò il primo e con me tutto coloro che sono stati offesi e denigrati a lasciare il passo ad altri che possano essere , lo spero, più competenti e lungimiranti di noi !
Nella vita nessuno è in eterno .... figuriamoci se io e la società lo siamo !!! Le persone passano .... ma l’amore per Casarano e per il Casarano noooooo .... rimarrà intatto nonostante tutto e tutti".

Sezione: CASARANO / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 20:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print