Durante questa settimana, i giallorossi hanno ricaricato le pile per catapultarsi nel girone dell’inferno. Proprio così! Da sabato prossimo, in casa contro il Cittadella, avrà inizio il tour de force che potrebbe portare alla realizzazione del sogno dalla porta principale. In nove giorni, si scriverà il destino del Lecce della stagione 2020/2021. Quattro partite, in pochissimi giorni, sotto il sole cocente delle ore 14:00. 

La squadra di mister Corini arriverà carica agli impegni. Per fortuna, ad oggi, nessun tesserato ha dovuto fare i conti con l’infezione da Covid. Si spera che il gruppo squadra resti immune per questa fase conclusiva del campionato. Di contro, però, si sperava in questa settimana per recuperare gli acciaccati. Invece, nel corso dei giorni, si sono dovuti fermare Rodriguez e Pettinari. Lo spagnolo dovrebbe averne per poco, l’ex Trapani, invece, secondo gli esami strumentali, ha riportato una lieve contrattura al polpaccio destro. Molto probabilmente, Pettinari rientrerà in gruppo a metà settimana, tutto dipenderà dal decorso della contrattura. 

La bella notizia della settimana è il pieno recupero di capitan Mancosu. Sarà l’arma in più, non solo tecnicamente e tatticamente, anche mentalmente. Il capitano ha un’occasione irripetibile. Rifarsi in una settimana dopo una stagione opaca e piena di misunderstanding. Il suo apporto sarà fondamentale, considerando anche la sua esperienza e la sua voce. Avere un capitano pronto a battersi e a sostenere la causa non può che riempire d’orgoglio il resto della squadra. Dietro quel nome e quella fascia, ci sono tutti i tifosi giallorossi. All’orizzonte, c’è una Serie A da conquistare. Il capitano dirà la sua ancora una volta.

Sezione: Lecce / Data: Lun 26 aprile 2021 alle 07:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print