Al termine dell’incontro tra Casarano e Santa Maria Cilento, vinto per 2-0 dai salentini, il presidente rossoazzurro Giampiero Maci ha comunicato l’arrivo alla corte di mister Laterza di Vincenzo Corvino.
CORVINO. “Corvino è un calciatore del Casarano. Abbiamo raggiunto l’accordo. E’ un ulteriore tassello che inseriamo in un organico che sta già dando molte soddisfazioni. Con la società abbiamo scelto di intervenire, con un ulteriore sforzo di carattere economico, proprio in ragione del fatto che questo è un campionato lungo, estenuante, come ha dimostrato la partita di Pagani dove abbiamo perso Citro e Perez è fermo per problemi fisici. Abbiamo bisogno di tutti e di qualità. Corvino, non lo scopro io è un giocatore che in questo girone ha dimostrato il suo valore”.
IL MOMENTO. “Tutti stanno dando il meglio. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, per una questione legata alla mancanza di amalgama tra i giocatori. Da un certo punto in avanti abbiamo iniziato a fare molto bene. Siamo contenti della crescita, ma le difficoltà sono dietro l’angolo. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti”.
GALLIPOLI. “Sarà una partita difficilissima. Loro hanno cambiato allenatore come il Santa Maria che nel secondo tempo a fatto una buona prova. Giocheremo ad Ugento e probabilmente sabato. Sarà una gara difficile, non dobbiamo pensare alla sfida di Coppa Italia. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti”.
ASPETTATIVE. “Mi aspetto prestazioni sempre di questo livello. Godiamo di un gruppo unito. In cinque anni, solo il primo anno ho visto un gruppo così granitico. Mi auguro che questa compattezza rimanga. Mi auguro anche prestazioni che esaltano i nostri tifosi, che sono contenti quando la squadra da tutto in campo”.
MERCATO. “Quest’anno ci sono delle novità dal punto di vista dei regolamenti per i tesseramenti. Siamo intervenuti subito per evitare la bagarre che ci sarà dal primo di dicembre. Il direttore sta lavorando per individuare dei 2005 giusti per il nostro progetto. Lavoriamo per dare a mister Laterza tutto quello di cui ha bisogno.
ENTUSIASMO. “Questa è la cosa che più mi fa felice. Andare a passare la notte dopo una bella vittoria è la cosa più bella, sopratutto se i tifosi sono felici. Per me e per tutti noi è il risultato più bello. Si sta creando un entusiasmo che non rivedevo da. tempo. Mi auguro che ci sia sempre questo entusiasmo anche nei momenti di difficoltà. Non esiste squadra che vince senza l’apporto della tifoseria. In particolare quella del Casarano può essere in grado di incidere”.
LA SQUADRA. “Abbiamo un gruppo coeso, unito e con grande voglia di dimostrare in campo l’attaccamento alla maglia non lo vedevamo dal campionato d’eccellenza. Abbiamo scelto con particolare attenzione le doti morali di questi ragazzi. Il merito? Della direzione sportiva, del mister che ha plasmato questo gruppo. Abbiamo una formazione che è in grado di competere per i primi posti. In più c’è Fulvio Navone, che ci aiuta. Quando abbiamo vinto la Coppa Italia ci siamo visti a Firenze, in quel momento però non poteva lasciare la Liguria, quest’estate lo abbiamo strappato a casa sua. Siamo contenti di averlo a Casarano. Fulvio è un punto di riferimento anche per me, perché durante la settimana non posso essere sempre al fianco della squadra, ma con lui ho un contatto continuo, anche a tarda sera”.
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 20:07 Fasano, Agnelli alla vigilia del Savoia: “Vogliamo continuare il percorso anche in coppa”
- 19:47 Monopoli, il riscatto di Valenti
- 19:44 Eccellenza, le designazioni della 10a giornata
- 19:15 Fasano, Ghilardi: “Non abbiate paura degli pseudo tifosi, temono l’ondata biancazzurra”
- 19:08 Serie D/H - Giudice Sportivo, ammenda e diffida per il Fasano dopo la gara con la Fidelis Andria
- 16:49 Il Foggia invita allo stadio Andrea Tigre, il giovane portiere del Foggia Incedit aggredito da una baby gang
- 13:40 Serie C, Girone C: le designazioni arbitrali dell'undicesima giornata
- 12:09 ufficialeCanosa, arriva il classe 2006 Luca Belladonna
- 11:29 Loris Palazzo: “Bitonto è casa mia, non c’è niente di più importante”
- 10:49 Toma Maglie, la presidente Vella “In Eccellenza con umiltà, ogni partita è una finale"
- 10:00 Team Altamura, l'attacco nelle mani di Simone: 3 reti pesanti e 7 punti guadagnati
- 09:00 Bitonto, Zinfollino denuncia: “Serve dignità per la squadra"
- 08:00 Bari, la crisi di Caserta non può ignorare anche i ds. Ora il ritiro: servirà davvero?
- 22:54 Brindisi, operazione riuscita ad un difensore
- 22:05 Fasano, si parla poco di Lagzir: tripletta in Kings League
- 21:37 Serie B, monte ingaggi: Bari settimo club del campionato
- 17:05 Taranto, Ladisa: "Stiamo lavorando per definire la rosa"
- 13:50 Il Canosa ufficializza Antonio Caputo, nuovo rinforzo offensivo
- 13:10 Barletta, Pizzulli: “Andavano concretizzate le occasioni create”
- 12:25 Team Altamura, Mogentale: "Ci siamo rialzati subito"
- 11:52 Team Altamura, Mangia: "Abbiamo giocato con qualità e intelligenza"
- 11:17 Bari, da domani al via il ritiro di Castel di Sangro
- 10:42 Dal Foggia al Mondiale U20: Naïm Byar scrive la storia con il Marocco
- 10:07 Fasano, la società condanna gli episodi del “Curlo”: “Siamo stanchi di assistere a scene che non appartengono allo sport”
- 09:18 Fasano-Fidelis Andria, il sindaco Zaccaria: “È arrivato il momento di prendere decisioni forti”
- 09:15 Ore di riflessione in casa Cerignola: silenzio stampa e dubbi sul futuro di Di Toro e Maiuri
- 23:20 Disordini al “Curlo”, la Fidelis Andria: “Condanniamo la violenza , i fatti saranno ricostruiti”
- 21:43 Acquaviva, Solidoro: "Soddisfazione che resta nel tempo"
- 21:42 Taranto, Delvino: "Non possiamo commettere certi errori"
- 21:41 Taranto, Di Paolantonio: "Il terzo gol ci ha tagliato le gambe"
- 21:38 Danucci dopo il k.o. contro l'Acquaviva: "Oggi non siamo stati il solito Taranto"
- 20:06 Brindisi, Ciullo: “Era importante vincere e guardare avanti”
- 19:55 Acquaviva-Taranto 3-2: gli ionici subiscono la prima sconfitta stagionale
- 19:38 Fasano, il ds Montanaro: “Meritiamo di festeggiare, scossi per il post partita”
- 19:03 Fasano, il presidente Ghilardi: “I nostri tifosi sono stati aggrediti, episodio di criminalità”
- 18:59 Fidelis Andria, Scaringella: “La squadra ha mostrato carattere, probabilmente c’era fuorigioco”
- 18:15 Gravina-Virtus Francavilla 0-0, i murgiani ci provano ma non passano
- 18:11 Serie D, il Fasano supera 2-1 la Fidelis Andria e si conferma in vetta
- 15:31 Serie D, Fasano-Fidelis Andria: le formazioni ufficiali del big match
- 14:06 Bari, domani la ripresa a porte chiuse. Al momento nessuno scossone
- 13:24 Lecce, parla il vicepresidente Liguori: “Rosa di qualità e allenatore capace, ci divertiremo”
- 10:35 Eccellenza, risultati e classifica dopo i tre anticipi della 9a giornata
- 10:30 le probabili formazionidi Gravina-Virtus Francavilla: Ragno ha una sola defezione, Coletti un paio di dubbi
- 22:09 Fasano, il presidente Ghilardi suona la carica: “Domani vi aspetto in tantissimi”
- 18:30 Reggiana-Bari, le pagelle: Moncini continuo, Nikolaou apre il tracollo
- 17:50 Lecce, Tiago Gabriel: “Sto crescendo partita dopo partita”
- 17:48 Sassuolo, Grosso: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e abbiamo rischiato il gol”
- 17:32 Reggiana-Bari, Magalini: "Caserta va via? Devo parlare con la società. Atteggiamento inaccettabile dopo gol subito"
- 17:29 Lecce, Di Francesco: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”
- 17:12 Reggiana-Bari 3-1: Moncini illude, poi il pareggio ed il rosso a Nikolaou mandano la squadra in crisi